Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Senza Parole

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Emi
    Guest

    Senza Parole

    Avete visto il GP di F1 in USA.E' stato vergognoso,la F1 ha finito di correre in USA.
    In pista 6 vetture,Ferrari,Jord an e Minardi perchè i gommati Michelin non sono partiti.La Michelin ha inviato una lettera alle squadre invitandoli a non correre,perchè la Fia, sulla quale preferisco non fare commenti,in seguito a 2 incidenti causati da forature improvvise ha mandato una lettera alla Michelin dicendo che bisognava dare sicurezza ai piloti.Su questo sono pienamente d'accordo,ma perchè quando Schumy ha forato 2 gomme in pochi giri alcune gare fa nessuno ha detto nulla,prchè dopo che Raikonnen ha perso una gomma a 300 km/h a causa delle vibrazioni non si è fatto nulla??
    E soprattutto perchè la Federazione non ha accettato la proposta di inserire una variante prima del curvone veloce come proposto dalle squdre eccetto una o 2????Addirittura le altre squadre volevano la chicane e lascivano le Ferrari in prima fila.Niente perchè gli interessi dietro sono enormi e squallidi.
    Sono state lanciate bottiglie di plastica e lattine in pista dagli spettatori e non è stata fermata la gara e poi parlano di sicurezza????.Vabbè scusate lo sfogo ma sono indignato,ho sempre seguito tutti i gp e le notizie,addirittura mi leggevo anche il regolamnto tecnico.
    Ma da oggi basta è uno Schifo.

    W LE CORVETTE E LE GARE USA,NASCAR,INDY ECC..[8D][8D]

  2. #2
    Emi
    Guest
    Su stroker aspetto la risposta,ho già documenti per controbattere eh eh[8D]

  3. #3
    Vero.... gara triste e clamoroso flop della F1 negli USA...!!!!
    Ma se un costruttore di pneumatici non riesce a fare un pneumatico che sia adatto (dopo ben 5 volte che si era corso nella pista Statunitense...).... . non è certo colpa della federazione o della Bridgestone o, tantomeno, degli unici 6 piloti che hanno fatto il loro dovere, nei confronti di noi che si guardava la TV e nei confronti degli spettatori... (per non parlare degli sponsor...) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Quando alla Ferrari le gomme non finivano la gara.... nessuno si è sognato di mettere le chicanes nei circuiti.... perchè avrebbero dovuto farlo ora?
    Sarebbe come se, visti i regolamenti in tema di motori, la Ferrari (o la Cosworth... o la BMW...) fornitrice di propulsori, in caso di fragilità dei motori stessi, si aspettasse che la federazione ponesse varianti e chicanes a Hokenime, Monza e Daytona!
    Sono gare, se un componente non è affidabile.... peggio per chi lo usa e lo produce!
    Se è in gioco la sicurezza.... allora tutti ai box!
    Ci ricordiamo quando la BAR (mi sembra....) causa estrama fragilità dello spoiler posteriore decise di non far correre i propri piloti?..... mica nessuno si scandalizzò e chiese le chicanes oppure i limiti di velocità oppure il poter correre in deroga ai regolamenti (cambiando ogni 10 giri le gomme...) come qualcuno (Briatore) farneticava oggi!!!!!!
    Fino a ieri la Bridgestone era alla berlina dei tronfi Francesi della Michelin..... oggi lo sono loro!
    Punto e basta!
    Vi ricordo che negli States se piove non si corre...... quindi perchè si scandalizzano così tanto?
    Pochi discorsi..... sapete come si dice in Toscana?

    "Chi perde non cogliona!"
    (che tradotto significa: "chi perde non può parlare.... ma stare zitto ed orecchie basse!").... del resto quello che hanno fatto in Ferrari fino ad oggi!

    Non è la Croce Rossa o la Fatebenefratelli.... sono corse!
    Anzi.... mi sembra molto responsabile la presa di posizione della Michelin assumendosi le responsabilità e le conseguenze di un clamoroso errore progettuale dichiarato pubblicamente.

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    Emi
    Guest
    Qui hanno vinto i soldi, Ferrari&Fia che praticamente sono la stessa cosa, ed ha perso lo sport.
    Le gomme che si sono bucate erano di 2 Toyota,non sarà un problema della vettura???La spalla molto rigida con pressioni probabilmente troppo basse ha tagliato il battistrada.
    Fatto sta che la Michelin dopo essere stata avvertita(ricattata) dalla Fia non poteva far altro che dire ai suoi piloti di non correre.

    Metto alcuni articoli.Dopo averli letti vado a prendermi una camomilla altrimenti vado in escandescenza e chiamo Luca Luca adesso.......


    Vista la situazione che si è venuta a creare oggi in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti, l’unico commento del Minardi F1 Team è il seguente:

    Paul Stoddart, Team Principal, Minardi Cosworth
    “Prima di tutto vogliamo scusarci con tutti i tifosi, qui ad Indianapolis ed in tutto il mondo, per la farsa di questo pomeriggio. Proprio questo sarebbe stato il momento di innalzare lo sport al di sopra della politica, ma così non è stato. Ad inizio giornata 9 dei 10 team si erano trovati d’accordo, nell’interesse della sicurezza, di strutturare sul tracciato una chicane temporanea prima dell’ultima curva e se questo non fosse accaduto i nove team non avrebbero preso parte alla gara.

    “Questa idea è stata scartata dal Presidente della FIA, Max Mosley, e di certo in maniera non poco esplicita, ci è stato detto che se fosse accaduta una cosa del genere non ci sarebbe stata alcuna gara. Questo, secondo me, non è certo nell’interesse dello sport, del pubblico americano o di tutti i tifosi di Formula Uno sparsi per il mondo.”

    “Mi sento del tutto solidale con i team Michelin e non riesco a sentirmi né interessato né soddisfatto dalla gara di oggi, se gara si può chiamare. Per evitare qualsiasi dubbio, voglio specificare che la Minardi ha deciso di partecipare solo quando è stato evidente che la Jordan aveva cambiato la sua decisione rispetto agli accordi del mattino.”

    “Spero di cuore che si possa imparare qualcosa dalla lezione di oggi, prima che la politica distrugga questo sport, che tanto amiamo. Una soluzione, che ci avrebbe permesso oggi di avere un normale Gran Premio degli Stati Uniti, c’era eccome, ma la FIA non era dell’idea e la Ferrari non era d’accordo, ferma nel dire che non era un problema suo”.

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Nove squadre su dieci si sono messe d’accordo per installare una chicane supplementare sul circuito di Indianapolis affinché i team gommati Michelin possano disputare il Gran Premio degli Stati-Uniti, anche se non dovessero segnare punti.

    La notizia è stata annunciata a quaranta minuti dalla partenza da Flavio Briatore, direttore generale della RenaultF1.

    "Per il rispetto dei telespettatori e degli spettatori, dobbiamo correre ma lo faremo soltanto se una chicane verrà installata. Jordan e Minardi (gommati Bridgestone) sono con noi, ma Jean Todt (Ferrari, Bridgestone) non ha partecipato alla riunione," ha indicato Flavio Briatore.

    Jean Todt ha rifiutato di fare qualunque commento sull’affare mentre, a meno di un’ora dalla partenza, la FIA ha affermato di mantenere la sua decisione secondo la quale era "fuori questione" costruire una chicane supplementare.

    "Siamo d’accordo perché le squadre Bridgestone siano davanti a noi in griglia e siamo d’accordo per non segnare punti," ha aggiunto Flavio Briatore.


    CREDO NON CI SIA NULLA DA AGGIUNGERE[xx(][xx(][xx(]

  5. #5
    Infatti... non c'è nulla da aggiungere perchè è tutto chiaro!
    1) La federazione è l'opposto della Ferrari.... ed a questo proposito ricordo a tutti che è universalmente riconosciuto che il regolamento di quest' anno è studiato a tavolino per penalizzare pesantemente la Ferrari... non sono io a dirlo, ma tutti quelli che hanno l'onestà intellettuale di ammettere la realtà dei fatti!
    2) Datemi un solo motivo per il quale alla Ferrari avrebbero dovuto accettare una soluzione che derogasse da quei regolamenti così penalizzanti per lei stessa e che per una volta si erano ritorti contro chi (lo ricordo...) li aveva ratificati in assenza della Ferrari stessa (nonostante il Patto della Concordia, che prevede decisioni all'unanimità)!
    3) Faccio un piccolo escursus storico....
    La Ferrari vinceva nel 2004 con stint generalmente più corti e di maggiore numero rispetto alla concorrenza (ricordo le 4 soste....)
    La Ferrari, anche nel 2004, ha sempre avuto tendenza ad essere meno efficace in prova che in gara... ricordo che quest'anno si era partiti con 2 giorni di prove ufficiali e somma dei tempi.... altamente penalizzante...
    La Ferrari ha sempre rispettato il regolamento, lavorando sodo e non chiedendo deroghe quando doveva correre (e non è che adesso le cose siano cambiate così tanto...) con strategie clamorosamente azzardate vista la poca efficienza delle Bridgestone nei primi 20-30 giri (prove comprese)..
    4) Una piccolissima precisazione..... Secondo voi, Minardi e Jordan, avevano interesse a far correre un Gran Premio senza che 14 macchine potessero aggiudicarsi punti?....
    Ovvio che sì!
    Secondo voi un team come la Minardi (che io rispetto e per la quale nutro una simpatia enorme....) motorizzato Cosworth, aveva interesse a che le velocità di punta si riducessero del 15-20% ?.....
    Ovvio che sì!

    Concludo dicendo una cosa:
    Lo sport non si fà cambiando i regolamenti alla bisogna del caso.... è come se in atletica si abbassasero gli ostacoli dei 200 solo perchè ci sono 5 partecipanti ad una batteria hanno male ad una gamba...
    Ma fatemi il piacere!

    Vi ricordo che "l' interesse degli spettatori" citato da Briatore (ipocrita!....) altro non è che l'incazzatura degli sponsors!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Forse non vi rendete conto di che razza di cause per danni si ritrovarà a dover gestire la Michelin adesso.... roba da far riconsiderare la partecipazione al prossimo campionato!
    Tutto questo non per "rispetto dello spettatore".... ma perchè gli sponsor si mangeranno vivi i Team...
    Cosa che non sarebbe successa se le macchine (anche sul carroattrezzi....) avessero fatto i 73 giri regolamentari di pista!
    Anzi, per assurdo, questo avrebbe garantito una maggiore attenzione dei media a dette macchine.... nella morbosa attesa di qualche scoppio di pneumatico.... credetemi, funziona così!

    Siate onesti con voi stessi..... ed un po' più disillusi!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #6
    imported_n/a
    Guest
    Mamma mamma! Ho le gomme che non vanno bene per questa pista!
    Non correre figliolo! Non e' mica colpa tua, vai a farti una pennica che intanto corrono altri sei...per quei pochi dollari che costa il biglietto quei cretini che vengono a vederti non si meritano niente! Domani la tua mamma chiama il signor michelin e aggiusta tutto vedrai, tu riposati che per il prossimo gp ne inventiamo un'altra....

  7. #7
    attila
    Guest
    Ho smesso guardare la F1 da molto tempo: mi annoia. Molto meglio il motoGP, o NASCAR etc. etc.

    secondo me ovviamente.

    Stroker, deliziaci con i tuoi proverbi! :-)

  8. #8
    Nsrv
    Guest
    Attila pienamente d'accordo la f1 mi rifiuto di guardarla [xx(][xx(][xx(][xx(] , la vedo solo a casa di emi , non c'e' neanche da paragonarla alla motogp

  9. #9
    hehehehe....
    Un solo appunto.....

    Ma lo sapete che il regolamento PERMETTE la sostituziona delle gomme?.... a patto che tu lo faccia quando NON fai rifornimento e tu te ne accolli le penalizzazioni!!!
    Bastava, quindi, che stessero zittini zittini... e che facessero i loro cambi gomme subendo le penalizzazioni, motivandoli con la lettera ricevuta dalla Michelin!

    Solo che i team managers VOLEVANO una deroga al regolamento a loro piacimento!

    La soluzione è semplicissima....

    Monofornitore![8D]
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #10
    Emi
    Guest
    Stroker nel campo della F1 le nostre idee e convinzioni sono in totale disaccordo.
    Ma ti voglio bene ugulmente[:X][:X][:X][:X][8D][8D]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •