Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ....domanda ...

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    ....domanda ...

    Altra domandina...
    la pompa acqua, prima di essere montata, ha il cuscinetto che gira abbastanza duro oppure va liberamente tipo alternatore??

    siccome ho rotto un altra cinghia alternatore, e mi sono accorto di avere la puleggia sulla pompa acqua con un bordino interno leggermente storto, ho smontato tutto per tentare di rimettere in asse la puleggia.
    ma mi sono accorto che il cuscinetto della pompa, girandola a mano, f auna certa difficolta'. niente di grippato ovviamente...ma non va libero come per esempio l'alternatore.
    so che la pompa funziona ad ingranaggi quindi suppongo che un certo attrito lo faccia, ma mi chiedevo se e' normale o va cambiata...
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  2. #2
    La pompa NON va ad igranaggi (č quella dell' olio che funziona in questo modo...) ed č normalissimo che sia pių dura dell'alternatore.... .. c'č il classico "premistoppa" in ceramica che deve fare tenuta sull' acqua, l'alternatore non ce lo ha, ovviamente!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    perfetto stro'...
    quindi se il perno dove vanno le pulegge non gira liberissimo ma fa un certo attrito e' normale..bene.
    ricordi il problema della cinghia??
    la puleggia della pompa acqua( quella 2 groove) ha il bordo interno, quello verso la pompa acqua, leggermente storto.
    a occhio non si vede..ma se la fai girare di vede.
    puo' essere quello che danneggia la cinghia??
    anche perche'..se fosse la pompa acqua grippata..si rovinerebbero tutte le altre cinghie...clima e air pump..no??
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  4. #4
    joeymauro
    Guest
    ma perchč non smonti la pompa e vedi comč fatta dentro
    e gli dai una bella revisionata, cambi le sue guarnizioni , cmq č dura gira dura

  5. #5
    Simones Garage
    Guest
    Bā non so se conviene revisionarla...
    Se non erro una pompa standar costa circa un centinaio di euro...[:I]

    Ed č nuova...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •