Ciao a tutti
Ora che finalmente mi è stata consegnata la C4 (vedi foto pubblicate nel forum off-topic) comincerò a bombardarvi con alcune domande.
Cominciamo con le luci posteriori/frecce. Dovrò fare l'immatricolazione i primi mesi dell'anno prossimo (ora giro con targa USA).
Domanda 1: Mi confermate che anche se l'auto sarà immatricolata come auto storica ASI si deve conformare con le freccie gialle europee? Ok che dipende dall'esaminatore, ma la teoria cosa vorrebbe?
Ho letto dai vecchi post come quasi tutti vogliono tenere le frecce/luci stile USA (lampeggio dei due fari rossi).
Domanda 2: Non avete paura che, legislazione a parte, gli altri autisti non le riconoscano a colpo d'occhio e cozzino? A me sta in pensiero la cosa... per questo volevo frecciarmi giallo anche prima.
Ho letto in un vecchio post di ChristianGM come è possibile tagliare il filo bianco dall'interruttore stop e da lì portarsi un filo fino ai fanali per differenziare lo stop dalle frecce (con tanto di schema anche se credo si riferisse ai modeli post 91).
Ho guardato che opzioni ci sono per i fanali posteriori e pare (Eckerls e CorvetteCentral) che per le C4 con i fanali tondi (84-90) l'unica soluzione proposta sia sostituire uno dei due fanali per parte con un fanalone giallo/arancione. Brutto no? Non esiste un'altra soluzione che lasci i due fari rossi per le luci/stop con un inserto giallo in ciascuno (o in uno dei due per parte), come quelli quadrati proposti per le C4 post 91? Ho provato a guardare qualche foto dei raduni ma non sono riuscito a cogliere questo dettaglio.
Domanda 3: Come funzionano i fari posteriori/stop/frecce delle C4 84-90 ufficialmente immatricolate in Europa all'origine rispetto a quelle americane?
E per finire, le ultime due domande...
Domanda 4: Per le altre frecce (davanti e di lato) sono già a posto o si deve cambiare qualcosa anche lì?
Domanda 5: La frequenza di lampeggio, per esempio, non è troppo "rilassata"?
Grazie a tutti in anticipo!
Ciao
Ascanio