Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: luci & frecce

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    luci & frecce

    Ciao a tutti

    Ora che finalmente mi è stata consegnata la C4 (vedi foto pubblicate nel forum off-topic) comincerò a bombardarvi con alcune domande.

    Cominciamo con le luci posteriori/frecce. Dovrò fare l'immatricolazione i primi mesi dell'anno prossimo (ora giro con targa USA).

    Domanda 1: Mi confermate che anche se l'auto sarà immatricolata come auto storica ASI si deve conformare con le freccie gialle europee? Ok che dipende dall'esaminatore, ma la teoria cosa vorrebbe?

    Ho letto dai vecchi post come quasi tutti vogliono tenere le frecce/luci stile USA (lampeggio dei due fari rossi).

    Domanda 2: Non avete paura che, legislazione a parte, gli altri autisti non le riconoscano a colpo d'occhio e cozzino? A me sta in pensiero la cosa... per questo volevo frecciarmi giallo anche prima.

    Ho letto in un vecchio post di ChristianGM come è possibile tagliare il filo bianco dall'interruttore stop e da lì portarsi un filo fino ai fanali per differenziare lo stop dalle frecce (con tanto di schema anche se credo si riferisse ai modeli post 91).

    Ho guardato che opzioni ci sono per i fanali posteriori e pare (Eckerls e CorvetteCentral) che per le C4 con i fanali tondi (84-90) l'unica soluzione proposta sia sostituire uno dei due fanali per parte con un fanalone giallo/arancione. Brutto no? Non esiste un'altra soluzione che lasci i due fari rossi per le luci/stop con un inserto giallo in ciascuno (o in uno dei due per parte), come quelli quadrati proposti per le C4 post 91? Ho provato a guardare qualche foto dei raduni ma non sono riuscito a cogliere questo dettaglio.

    Domanda 3: Come funzionano i fari posteriori/stop/frecce delle C4 84-90 ufficialmente immatricolate in Europa all'origine rispetto a quelle americane?

    E per finire, le ultime due domande...

    Domanda 4: Per le altre frecce (davanti e di lato) sono già a posto o si deve cambiare qualcosa anche lì?

    Domanda 5: La frequenza di lampeggio, per esempio, non è troppo "rilassata"?

    Grazie a tutti in anticipo!
    Ciao
    Ascanio

    Corvette C4 1985 Manuale 4+3

  2. #2
    convertible90
    Guest
    Le mie sono rosse classiche americane. Siccome proveniva dalla germania non l'ha vista nessuno (no collaudo).
    ....e mi piace con le frecce rosse!...

  3. #3
    ... anche la mia !!!

    il collaudo è stato fatto in Italia con le frecce rosse dal precedente proprietario.

    davanti e a lato vanno bene così ... davanti metti al limite la lampada arancio a doppio filamento se nn c'è l'hai.

    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  4. #4
    MadCris
    Guest
    la mia invece è uniformata allo standard europeo , io l'ho presa che era già cosi e ha dietro due fari tondi arancioni. per quanto riguarda le luci laterali si accendono comunque con le luci di posizione e non ti possono dire nulla perchè se guardi anche vetture europee (vedi volvo v40) pure loro hanno le luci laterali accese con le posizioni se non sbaglio ...
    in ogni caso molto dipende dall'ingeniere di turno :-)
    anche perchè a voler ben guardare un po' di problemi ci sono per esempio il lampeggio non è possibile su queste vetture se hai i fari abbassati mentre invece le altre vetture europee con fari a scomparsa il lampeggio a fari abbassati è delegato agli antinebbia ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •