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Discussione: ciao a tutti da panic

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    panic
    Guest

    ciao a tutti da panic

    ciao, da un bel po' di tempo che non vengo qui, spesso sono al 'corvetteforum' forum americano dove ho un sacco di amici...
    la mia corvette e' una '77 fully modded ed alleggerita a 2.775 lbs, motore 'american speed' 406ci da 575 hp a 6.200 rpms, un motore da corsa a bassa compressione (10.5) per poter viaggiare con la super da 98oct. tutto il reparto sospensioni e freni e' stato cambiato, alleggerito e modificato...qualche foto:










    Da 3 anni vivo e lavoro in Spagna, nella citta' di Vigo, nella regione della Galizia, nel nord della Spagna...


  2. #2
    Weeeeeeeeeeeeeeee... .......... guarda chi si rivede!!!!!

    A volte sul sito USA..... a volte qui da noi!!!!

    Io "di là" sono Stroker_427
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Dylan666
    Guest
    Ciaoooo come va? ho letto il post sulle modifiche cha hai fatto sulla tua "piccina"

    heheh mitico !!

  4. #4
    Caspita, complimenti per la Vette!!!
    Il discorso del peso mi ha sempre affascinato (per lavoro alleggerisco biciclette e di conseguenza portafogli eh eh ) e su di un'auto ci sono migliaia di particolari da poter alleggerire!!!

    Tu che cosa hai modificato per alleggerire (beh, si vedono i cerchi, il radiatore, lo scarico, i sedili, i fari fissi...)???

    Vista appunto la varietà dell'argomento credo, a meno che non si sia miliardari, si debba valutare il rapporto costo/beneficio...con le bici si fanno delle tabelle con un costo per ogni grammo tolto...

    Chiaramente poi perdere peso sulle masse rotanti spesso è un vantaggio...

    Mi vengono in mento così in ordine sparso e abbastanza "facili":

    - eliminare ruota di scorta
    - eliminare air pump
    - cerchi in magnesio
    - pinze freno in alluminio
    - master cylinder in alluminio
    - monospring compositi (eliminare le molle davanti)
    - a-arms e c-arms tubolari
    - t-arms in alluminio
    - sway bars tubolari
    - conversione sterzo steeroids
    - fari fissi
    - side pipes
    - testate in alluminio
    - coperchi valvole in alluminio
    - coppa olio in alluminio
    - pulegge cinghie in alluminio
    - radiatore in alluminio
    - ventola elettrica
    - pompa acqua elettrica
    - pompa benzina elettrica
    - starter alleggerito (tipo CSR)
    - batteria ultralight
    - serbatoio in poliuretano
    - sedili in composito
    - strumenti digitali

    sempre esagerando si potrebbe pensare a :

    - viteria varia in titanio/ergal
    - vetri in lexan
    - dischi in alluminio ceramicati
    - driveshaft in alluminio
    - half shafts carbon
    - ammortizzatori in alluminio

    e chi più ne ha (di soldi) ne metta, tipo telaio tubolare, carrozzeria in fibra di carbonio e monoblocco in alluminio!!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  5. #5
    panic
    Guest
    ciao Marco

    vedo che sei ben ferrato nell'argomento degli alleggerimenti, in verita'le C3 del tardo periodo (e non solo...)hanno la grossa palla al piede del peso, quindi la prima cosa che mi proposi fu quella di portare la macchina dagli originali 1.600/1.650 kg ad attorno ai 1.200 kg, tema costoso, almeno quanto potenziarla...oltret utto alleggerendola non solo si guadagna performance in linea retta ma anche e sopratutto in curva ed in sicurezza. il lavoro che ho fatto alla mia, che non e' ancora finito ma che e' comunque a buon punto, posso riassumerlo cosi:

    eliminita ruota di scorta con annessi e connessi
    eliminare protezioni in acciao anteriore e posteriore
    cerchi minilite
    pneumatici bias ply (hoosier da corsa) invece dei radiali
    kit monospring anteriore
    monospring posteriore
    bracci tubulari
    freni willwood superlight
    nuovo motore con testate e accessori in alluminio
    fari fissi
    eliminato impianto aria condizionata
    eliminato impianto riscaldamento
    sedili sparco con supporti in alluminio
    eliminato impianto vetri elettrici (motori e vetri laterali)
    svuotate completamente le porte
    tolti t-tops
    parabbrezza in lexan
    eliminati tergi e motore
    chiusura capo' corsa (pins)
    batteria racing red top
    radiatore in alluminio
    ammortizzatori QA1
    boost freni tipo 'hydroboost'
    tutto il rivestimento interno nuovo da ecklers
    moquette a pelo corto
    niente radio ne speakers

    queste sono le moficiche piu importanti ma sicuro dimentico un sacco di dettagli.

    Gli scarichi laterali sono piu' leggeri di quelli standard MA con oltre 500 cavalli hanno una resa pessima oltre i 5.000 rpms a meno che non li usi completamente aperti, io li ho provati con tutti i tipi di silenziatori e ti garantisco non hanno una resa ottimale, alla fine li ho tolti ed ho fatto un impianto custom da 2 3/4 '', X pipe dopo il crossmember e silez corsa.

    comunque al momento sono esattamente a 2.775lbs (1.259 kg) e mi manca ancora:

    driveshaft in alluminio
    carbon half shafts
    cerchi 'Real racing' (i piu' leggeri apparte i magnesio)
    blocco motore motown lite (qui si risparmiano circa 40 kg)

    Per i driveshaft e halfshaft leggeri ho ancora dei dubbi perche con 570hp in america tutti preferiscono 'steel' e niente compositi o alluminio percio ancora non ci ho messo mano.

    dovrei poter arrivare tra 1.150 e 1.200 kg.

    con la macchina assettata ed alleggerita e col motore da 570 hp, oltre che con il finale rinforzato e accorciato a 4.11, ho fatto 2 gare in salita qui in spagna lasciando a bocca aperta parecchia gente, la macchina sale che e' una bellezza e si guida QUASI come una euroracer, nei rettilinei e' un fulmine e sulle curve piu' strette be' si fa si un po' di drifting ma niente a che vedere con l'assetto stock e principalmente col peso stock...

    questa e' una foto di una salita, tornante preso in velocita, guarda l'appoggio in curva...



    ciao
    giuseppe
    (ho una voglia di portare la corvette in italia!!!)





  6. #6
    Mr_hd
    Guest
    benvenuto, e complimenti per il mezzo !!!!

  7. #7
    Benvenuto.......caspita che vettina bellina che hai

  8. #8
    convertible90
    Guest
    Complimenti!! (sono Conv90 nel corvetteforum americano e bazzico sempre nel C4 tech performance..)
    Complimenti anche per il prossimo trapianto che intravedo...
    ...infatti tra le tue prossime modifiche sembrerebbe esserci un blocco motown lite [:0][:0]

  9. #9
    MOLTO RACING!!!!!!!!!!!

  10. #10
    Cavolo che 'Vettina...complimen ti sul serio!!!


    LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

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