Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: STRANO RUMORE DALLO SCARICO

Visualizzazione Ibrida

STRANO RUMORE DALLO SCARICO

Ciao ragazzi, premetto che dovrò a breve portare la mia 'vette dal meccanico, per far montare carburatore, collettore, filtro sospensioni e altre cosine di vario tipo...sempre che il meccanico in questione si degni di farmi avere i freni che ho ordinato tempo fa...cmq la questione è la seguente:

Visto che nn vorrei andar li impreparato completamente, anche per evitare soprese poco gradite , pongo a voi "saggi" il quesito.

premetto che la macchina "£in marcia" gira bene, senza tentennamenti ne singhiozzamenti, ed anche le cambiate mi sembrano fluide, il problema è quando sono fermo al semaforo o quando la macchina è in Parking, nel senso che dallo scarico SX (lato guida per intenderci) si sente un borbottio, mentre dal DX sembra girare bene...cosa potrebbe essere, io avrei pensato ad un foro nello scarico che cmq è piuttosto nuovo, oppure...?

GRAZIE DI TUTTO, NN SAPREI DI CHI FIDARMI SE NN DI VOI

LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

fabri
    Guest
    uha supervaluti i poteri dei tuoi amici del forum,

partendo dal basso (come importanza di intervento):

carburazione bancata sx grassa, GRASSA per capirci

problemi di alimentazione, colettore che non é collegato bene o sporco o finito

FACCI UN PAIO DI FOTO O DESCRIZIONE PIU'

le marmitte di solito sono talmente delle zappe che finche non fanno le scintille al suolo stanno benone

il tuo meccanico ti ha messo un pomodoro nello scarico sx

comunque penso che se é solo al minimo dei giri che lo noti allora é la carbirazione GRASSA ma tanto GRASSA che é doppia

Ok grassie per le info...controllerò e vi farò sapere!!!

LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977

convertible90
    Guest
    Potresti anche controllare cavi candele e candele della bancata interessata. Non è strano avere un minimo + singhiozzante ove ci siano candele con gap un po troppo piccolo.
    Qualche mancata accensione delle candele (e conseguentemente della miscela aria-benzina )può provocare i sintomi descritti.

fabri
    Guest
    é vero le candele finite o bagnate o mal collegate, i cavi da cambiare che lavoro....
    speriamo di no, bravo beppe e pensare che mi era successo pure a me delle candele vecchie!

Ok grazie anche a te Beppe...se vi vengono altre idee...

oggi nn farò in tempo a controllare, []visto che subito dopo il lavoro ho appuntamento con Jimmy, Paolo m, Cloud e altre 9 auto per andare all'incontro del Geronimo a Roma[]

GRAZIE ANCORA

LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977

joeymauro
    Guest
    cavi da 8 mm colorati in silicone a sostituire i vecchi e logori originali
    meglio smontarne uno alla volta e sostituirli una alla volta
    set di candele nuove (le candele le tiri via da sotto con una 16')
    per la carburazione non ti devo preoccupare xchè stai montando il carburatore nuovo
    idem x il colletore di aspirazioone
    visto che stai facendo fare questo lavoro puoi fare controllare le guarnizioni dei collettori di scarico e farle sostituire ,si puo' fare benissimo senza smontarli, vogliono solo mollati un po'. Controlla anche la valvola di ricircolo dei gas caldi che sta sotto il collettore di scarico destro perchè potrebbe essere non funzionante e bloccata

ciao
    j

ps per le pinze ti consiglio vivamente una volta che fai il lavoro, fai mettere le ganasce nuove o farle rigenerare, e poi di registrarle, di dare una pulita ai dischi e dietro una bella lavata,carteggiata,e verniciata,grasso sui cuscinetti, e assolutamente una volta che smonti le pinze cambia tutti e 8 i bulloni nuovi perchè tendono a lavarsi
    digli di smontare tutto con pazienza e calma perchè se si rompono i fermi delle ganasce sono ca**i e devi smontare tutto il semi asse

joeymauro
    Guest
    Ecco le guarnizioni (in questo caso le vecchie)

Immagine:

62,8KB

e la valvola che nel mio caso è stata rimossa l'aletta, saldata e poi rimontata, se devi levare i condotti fallo pure tu

Immagine:

57,39KB

fabri
    Guest
    guarnizioni per i collettori su una vette, mai visti in 10 anni !!!!![:0][:0]

AZZ...MAURO GRAZIE...

P.S.: SONO ANCORA IN ATTESA DEI PEZZI DAL MECCANICO, E NN POSSO NEANCHE ANDARE DA UN ALTRO PERCHE' UNA PARTE DELL'ORDINE L'HO PAGATA

LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •