Anche se so che in Italia sono poco diffuse, faccio lo stesso la domanda (magari il Doc me le seziona!!!) si sa mai...
a riguardo delle side pipes quelle original style 69' (quindi niente Hookers o simili)...
Ho visto che sui vari cataloghi dei ricambisti vendono la versione originale a oltre 2500 $ e quelle "replica" a meno di 1000 $...
La versione originale ha i pipes alluminizzati, una paratia per il calore e quindi le cover in alluminio cromato...
Quelle replica hanno i pipes alluminizzati o inox a scelta, niente paratie e cover in vetroresina...
Il primo quesito è di carattere tecnico :
I pipes hanno attacco compatibile solo con i collettori originali??? Niente compatibilità con Heddman, Hookers, etc???
I pipes che diametro hanno? 2", 2.1/2" ???
Il secondo quesito è di carattere estetico/economico...
Vedendo varie foto sul web ho notato che molti montano le replica (sono le cover originali che costano uno sproposito!!) e le cover sembrano cromate...ora mi chiedo, è possibile ottenere un effetto di verniciatura così simile al vero cromo???
So che esiste un processo di cromatura per la plastica (si chiama cromatazione) che ha un'effetto davvero bello e abbastanza durevole, ma è un processo abbastanza industriale e non così conosciuto per cui mi sembra strano sia stato utilizzato...
denkiu!!!