Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Quanto consuma?

Visualizzazione Ibrida

claudio_66
    Guest

Quanto consuma?

Buongiorno a tutti!
    Sono Claudio, di Milano.
    In un angolo del cervello mi sta venendo l'idea di prendere un C3.
    Ho già letto molto su questo forum, ma mi rimangono due domande un pò brutali, mi rendo conto.
    Quanto consuma? Tanto, immagino, ma si parla di 4, 6, 8 Km /litro?
    Se è Asi, può circolare durante i blocchi della circolazione od è equiparata ad una normale Euro Zero?
    Eh, mi spiace debuttare con domande così scomode, ma prenderla per tenerla in garage o perchè non può circolare o perchè mi costa 2 euro al Km solo di benza sarebbe tragico. Se andando pianino facesse, che ne so, 7 o 8 già sarebbe fattibile
    Grazie a chi mi vuole rispondere.
    [8]

Rick
    Guest
    Come consumi se è originale e hai una guida mista, cioè qualche accelerata ogni tanto, ma andatura... "da passeggio" (70-80-90 kmh) con la mia corvette 81 ho calcolato 6/7 km con un litro.
    Di media faccio 50 euro a settimana usandola sabato e domenica.
    Per i blocchi traffico, se è totale, credo non si possa circolare.

Simones Garage
    Guest
    I ragazzi del mio club mi hanno assicurato che,
    se iscritta asi puo sempre circolare!!!

Poi se è vero,ne riparliamo alla prima multa...

Per prima cosa benvento!
    ...poi ti dico che io con la mia C3 (che ha ben oltre 500 HP ed è 7000cc) viaggiando in autostrada a circa 100Km/h faccio circa 7Km/litro.

Poi, se per fare il 1/4 di miglio ci vogliono 2 litri....... è tutta un' altra storia!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Mr_hd
    Guest
    Ciao per i consumi, ti hanno già risposto

per i blocchi, a meno che non ci siano deroghe specifiche per le auto ASI, queste stanno nel garage come tutte le altre.

Lucky69
    Guest
    Quoto DeJ.

Dovrebbero essere esenti dai blocchi. Il condizionale in Italia ci stà bene.

Mi sono appena informato e l'ASI di torino me lo ha ribadito. poi staremo a vedere[B)]

Per Storker.......e dove lo si può vedere il tuo missile??? è quello rosso della foto in parte alla C6 nera??
    DIavolo di uno smanettone che sei!!!!!

Sì è quello![8D]
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Claudio......... il problema è che la C3 è solo in un angolo del tuo cervello....... aspetta che occupi tutto il tuo cervello e vedrai che il consumo e altre cose non saranno più un problema! Sarai disposto a spendere anche 100 euro di benzina per fare il giro del palazzo, sarai disposto a tenerla ferma in garage per prenderla anche solo 3 volta l'anno, sarai disposto a farti mettere la multa e a farti ritirare la patente nei giorni di blocco......... insomma...... sarai pronto per una C3!!!!

In ogni caso non aver paura....... è affidabile, consuma poco, e ci cammini tutti i giorni!!!!!

Te lo dice uno che ha fatto più telefonate al carratrezzi che a sua madre!!!!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

joeymauro
    Guest
    io penso che l'auto puo' tranquillamente arrivare a toccare i 9/10 in autostrada se è messa a punto in tutto e per tutto
    non voglio essere polemico ma non tutte le c3 che circolano in giro sono messe a punto nella carburazione e nella distrubuzione, e si portano in giro pompe di benzina, carburatori, scarichi che hanno oltre 25 anni o 30 ! tenute magari male dai precedenti padroni americani che pagnao la benzina come qua' si paga l'acqua!! (e che quindi non si ponevano il problema consumi)
    per me una macchina tenuta cosi' che dopo 30 anni fa ancora 6/7 va alla grande!
    ecco xchè la vette di stroker che è perfetta anche se ha tanti cavalli consuma relativamente di meno.

Un caso a parte e poi per le 81 e le 82
    io non conosco le 82 e il sistema ad iniezione quindi mi astengo,
    ma sto togliendo tutti i sistemi elettronici dalla mia 81 trasformandola in una motorizzazione precedente e posso AFFERMARE con determinazine che non puo' esistere una 81 che carbura bene e con la distribuzione a posto, la centralina dopo tutti quegli anni anche se ha pochi km è andata per il 50% ,inoltre la macchina è PIENA zeppa di sistemi antinquinamento e di sonde
    oltre che il sistema puntina/e dello spinterogeno è regolato dalla centralina stessa e non da un sistema a valvola pressione collegata al carb quindi anticipi a ca**o di cane in continuo.
    ripristinare una 81 come dio comanda con il carburatore elet e i sistemi anti inquinamento costerebbe veramente TANTO!! MA TANTO!!!e non ne vale la pena
    la 81 e' una di quelle auto che ti va bene ogni volta che la metti in moto e che bisogna convenzionarla con il carro attrezzi alla grande! senza offese x nessuno!
    quindi non mi meraviglio se tali auto consumano molto piu' delle annate precedenti (e ho avuto riscontri con diversi propietari)

Cmq usare una c3 tutti i giorni nel traffico è da malati di mente,non siamo a MIAMI con le route a 4 corsie enormi. Rischi di restare bloccato da qualche parte! poi chiami l'elisoccorso!
    nei continui stop and go dei semafori riscalderesti da paura e consumi a go'go', qualche puberale in eccesso di ormoni che ti sorpassa stretto stretto con il cinquatino ! e ti fa qualche righettina!! GULP!! inoltre l'assicuraione ASI non copre i tragitti LAVORO/CASA e se ti scoprono sono piselli da digerire (Ca**i da ca**re')

E' un'auto da granturismo da godersi sabato e domenica in posti dove puo' rendere al meglio in tranquillita', se vuoi usare la vette per tutti i giorni prendi una c6 (ma è sempre una cilindrata grossa) o qualche altra marca motorizzata piccola!

besos
    j

scintilla
    Guest
    ........sono proprietario di una '81 per il momento tutta originale
    e perfettamente funzionante , compresi tutti i sistemi anti inquinamento , e , utilizzandola ormai da 2 anni , posso stabilire che in autostrada a 130 km/h riesco a stare nella media dei 10 km al litro , 7,5 in montagna e 4 facendo il pirla.......[8D]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •