....non ho ancora finito i lavori.... e come al solito le foto fatte con telefonino fanno cagare!
Modifiche fatte (e da finire):
1) Prendendo spunto dal 6-link che conosciamo (vero Andre-i ?) ho tagliato due piastre di acciaio da 6mm in modo da prendere anche i fori supreiori del differenziale.... irrobustendo la struttura.
2) stesso dicasi per il collegamento anteriore fra le due piastre... irrobustito, alleggerito e previsti i fori di fissaggio dei "Toe-links".
ecco le foto dei lavori in corso (non ancora finiti, visto che ho finito il filo della saldatrice..... e non riesco a trovarlo visto che è ferragosto)!!!!!!!!!
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I links superiori ed inferiori sono su uniball.... il Toe-link per ora e su Polybush.... ma riceverà gli uniballs appena trovata la geometria corretta!
Lo scopo è ottenere uno "swing-arm" della sospensione molto lungo ed abbastanza costante durante compressione della sospensione.
Il centro di rollio dovrà rimanere localizzato fra 10cm sopra il suolo (in riposo) e 2-3cm. sottoil suolo (tutto compresso).
Il link posteriore serve ad eliminare il "torque-steering" tipico della C3 ed ad imporre un po' di "roll-undesteer" in appoggio.
Il guadagno del camber deve essere compreso entro 0 e 0.5° ogni pollice di corsa della sospensione.
Si vede che mi sono studiato il libro "Chassis engeenering" di Herb Adams?????? []
....sabato parto e rientro il 3 settembre.... quindi sto lavorando a tappe forzate per finire!!!!