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Discussione: cambio th 350

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    cam79
    Guest

    cambio th 350

    salve a tutti volevo chiedervi informazioni sul cambio th 350, volevo sapere come controllare il livello,che olio mettere e quanti litri,grazie

  2. #2
    paolo m
    Guest
    il livello va controllato a motore caldo e acceso

  3. #3
    C'è una procedure precisa:

    1) Il cambio deve essere ben caldo (almeno 50Km di guida su strada)...
    2) Sfili l'asta, la pulisci e la tieni sul cofano....
    3) Passi la leva del cambio in tutte le marce per essere sicuro che tutti i circuiti sono pieni...

    4-a) ...scendi al volo ed infili l'asta per verificare!
    4-b) ...un amico infila l'asta e controlla!

    Detto questo, ti consiglio di NON basarti sulla quantità dell'olio (che comunque, da tutto vuoto... cambio e convertitore... sono 10-11 litri) ma solo sul livello!
    Quando si cambia l'olio è impossibile svuotare il convertitore.... quindi ci si deve basare solo sul livello!

    Buon lavoro!

    ...dimenticavo.... le TH350, se ancora mai revisionate, gradiscono il Dexxron II
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    cam79
    Guest
    ancora una domanda! la camaro del 79 350ci originale che cambio monta?

  5. #5
    Dovrebbe montare la Th350.... almeno credo!
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    Pier Paolo Lucaroni

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  6. #6
    cam79
    Guest
    eliminando la ventola del radiatore e montando un'elettroventola ottengo qualche miglioria?

  7. #7
    Prima cosa, direi che conviene parlare delle migliorie di cui ritieni di avere bisogno..... e del perchè!
    ...poi, semmai, si parla di cosa e come fare.... almeno io penso che questo sia il metodo corretto.

    Detto questo, a mettere la ventola elettrica, non guadagni un bel niente!
    Il motore, è vero, non deve più far girare la ventola..... ma la corrente assorbita dovrà essere generata dall'alternatore (pena la scarica della batteria) che di sicuro non ha efficienza superiore al 100%..... casomai, se è ottimo, intorno all' 85-90%.
    E secondo te chi lo fa girare l' alternatore ?????

    Se la macchina scalda..... prima di mettere le ventole bisogna capirne il perchè.... e poi si attuano i provvedimenti.

    Insomma, dicci cosa hai in mente e poi, se vuoi, ti si dice il ostro pensiero!!!
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    Pier Paolo Lucaroni

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  8. #8
    cam79
    Guest
    sto montando dei collettori nuovi, un collettore d'aspirazione ed un carburatore holley,poi l'altra sera dal mio meccanico abbiamo provato a smontarla e sentivo il motore che rispondeva alla grande, e girava molto meglio,poi per paura di fare qualche danno o fatto rimettere tutto a posto e ho chiesto a voi sicuramente più esperti di me quali guadagni potevo ottenere e se ne vale la pena!!

  9. #9
    I collettori di scarico sono lo step migliore, per partire!
    Dopodichè quello di aspirazione..... ma non sentirai grandissime differenze.

    Il carburatore è un discorso a parte..... se hai il Quadrajet, è un ottimo carburatore ed è in grado di alimentare un 350 ben oltre i 400 Hp..... sempre che sia ben a punto e ben carburato.

    Sappi comunque che questi motori se in condizioni molto buone possono essere potenziati fino circa 350 Hp senza dover mettere mano ad albero, bielle e pistoni.

    Se si superano i 400 Hp (più facile di quanto non si pensi) conviene invece adottare alcuni accorgimenti atti a rendere più solido il "sotto".

    Ti dico subito che senza toccare teste e camme è impossibile raggiungere i 300 Hp..... almeni con un 350 del 1979.
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  10. #10
    Simones Garage
    Guest
    Controlla bene perchè il cambio potrebbe essere anche un TH250...[:I]

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