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Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Porsche 928 S/S4

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    bulletta
    Guest

    Porsche 928 S/S4

    Da quel che ne so, il motore della S e dell'S4 (e, credo, anche delle successive GT e GTS) è un V8, quindi sono in topic

    E' un'auto che mi ha sempre affascinato, ai suoi tempi aveva un suo perché, anche se non è mai stata amata dai Porschisti (911 forever!).
    Disposizione degli organi meccanici secondo lo schema transaxle, 2+2 (per modo di dire...), motore interessante, interni molto "Porsche", quindi un misto tra classe e sportività, linea non esaltante, ma comunque affascinante.

    Potrei essere seriamente intenzionato all'acquisto. Se trovo quella giusta, ovviamente.

    Aspetto commenti [:I]

  2. #2
    Ai suoi tempi non ha avuto successo..... ma tant'è!

    Io la ho provata ad un Porsche-day di molti ani fà...... deludente il motore..... buono il resto!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    bulletta
    Guest
    Ti ricordi che versione hai provato, Stroker? No, perché, se le mie informazioni sono corrette, tra la prima versione e le successive - "liscia", S, S4, GT, GTS - passano diversi cavallini.

    Il salto grosso lo hanno fatto tra la prima versione e la S. La prima montava un boxer 6 cilindri da 220 CV, la S un V8 da 295. Poi hanno fatto piccoli passi, 320 CV con la S4, 330 con la GT, e non so cosa con la GTS.
    Quella "giusta" secondo me è la S, del periodo 84-87, preferibilmente già ASI.

  4. #4
    bulletta
    Guest
    Ah, per la cronaca, le mie informazioni non erano del tutto corrette. Ovviamente [8D]
    E HO SBAGLIATO ANCHE LA SECONDA VOLTA! Questi sono i dati corretti

    - 928 (1977-1979): V8 4474cc, 235 CV, cambio manuale a 5 marce (automatico a 4)

    - 928 S (1979-1985): V8 4664cc, 295 CV, cambio manuale a 5 marce (o automatico a 4 dal 1982)

    - 928 S4 (1986-1992): V8 4957cc, 4 valvole x cilindro, 320 CV, leggero restyling carrozzeria (immutata finora), cambio manuale a 5 marce (o automatico a 4 dal 1989)

    - 928 GT (1989-1992): catalizzata, 330 CV, affiancata alla S4

    - 928 GTS (1992-1995): V8 5397cc, 350 CV, altro leggero restyling

    Quindi, il modello "giusto" è la S 1979-1985, preferibilmente manuale, e già ASI.

  5. #5
    Appunto...... mai stata un 6 cilindri la 928..... sempre un V8!

    Comunque credo che fosse una delle prime "S"..... visto che avevo da poco la patente!
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    Pier Paolo Lucaroni

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  6. #6
    bulletta
    Guest
    Avevi da poco la patente nel 1983? Ma quanti anni hai, Stroker?!? [:0]

    Comunque, tra 240 e 290 CV ci passa una discreta differenza, non credo che le ultime S fossero così deludenti di motore.
    Certo, la 928 non è mai stata un fulmine, ma era una gran turismo, non una sportiva dura e pura (c'era già la 911...)

    (chissà che non abbia ancora la prova pubblicata a suo tempo da Quattroruote, devo guardare in soffitta...)

  7. #7
    Ne ho 43..... perchè?
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  8. #8
    bulletta
    Guest
    Perché sembri i' mi' nonno, e c'hai solo 3 anni più di me! ecco perché

  9. #9
    bulletta
    Guest
    Ho parlato con un tizio delle tue parti, Stroker, per la precisione di Chiesina Uzzanese (se vuoi ti dico in pvt chi è di preciso, magari lo conosci).

    È un rivenditore, ha una S del 1985, grigia, 80.000 km, manuale, pelle nera, 2 proprietari, pratiche ASI in corso.
    Dalle foto sembra bella, ma chiede 16.000 Euro...

  10. #10
    Veramente io a Chiesina non conosco nessuno......
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