Ciao ragazzi,
Volevo sostiutire la coppia conica del mio C4 /89, il rapporto attuale al ponte è 2.73.
Voi qualle rapporto mi consigliate, 3.07, 3.55, 3.73?
Infine, chi mi può fronire l'occorrente per la sostituzione?
Grazie mille.
Ciao ragazzi,
Volevo sostiutire la coppia conica del mio C4 /89, il rapporto attuale al ponte è 2.73.
Voi qualle rapporto mi consigliate, 3.07, 3.55, 3.73?
Infine, chi mi può fronire l'occorrente per la sostituzione?
Grazie mille.
Dipende che tipo di utilizzo intendi farne!
Se vuoi contiuare ad usarla per strada.... bhè non andare oltre il 3.55 (già enormemente più corto..) sennò diventa inutilizzabile!
L'occorrente puoi trovarlo su www.summitracing.com per esempio!
Ma perchè lo vuoi cambiare?
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Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
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Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
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Io ho montato il 3.54, un ottimo compromesso per poterla utilizzare anche su strada e comunque la differenza dal 2.73 si sente e come!!!!!!!!
Il 3.07 costa un bel pò meno e si trova con + facilità perchè veniva montato di serie dal 90 in poi, però la differenza in accelerazione si nota meno da quello originale. (forse del 3.07 ce ne ho uno usato in ottimo stato)
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2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
2003 HD Sportster Black Centenario
2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary
Grazie dei vostri suggerimenti, cercherò di montare il 3.54 per continuare a usarla sulla strada. Vorrei cambiarlo perchè mi piacerebbe avere una risposta un pò più brillante in partenza, poi abitando in montagna mi servirebbe averla più svelta, sopratutto in fase di sorpasso.
sulla mia (1987 con cambio automatico )il meccanico ha detto che monto il rapporto originale ma sarebbe da accorciarlo appunto x renderla piu vivace ma la domanda che mi sono posto e :
il cambio riesce a compensare la differenza a velocita di crociera costante oppure il motore gira mediamente piu in alto ?
spero di essermi spiegato
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collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Non sono un esperto, me sarebbe logico che il motore gira più alto.
La parola agl'esperti!
per forza il motore gira più alto!
è il medesimo principio di un cambio di bicicletta
ricordatevi che rimane poi starato il tachimetro ...
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... in che senso diventa inutilizzabile superiore a 3.54?
D quanto hai guadagnato in ripresa Cecco ?
... mi interessa la cosa!
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
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Di un bel pò, poi considera che avendo montato i 18", con il differenziale originale, l'accelerazione era ancora + lenta, questo per dirti che su un auto con i pneumatici di serie l'effetto si amplifica ancora di +.Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69
... in che senso diventa inutilizzabile superiore a 3.54?
D quanto hai guadagnato in ripresa Cecco ?
... mi interessa la cosa!
Insomma con il 3.54 in accelerazione è molto + grintosa[][] e secondo me è il giusto compromesso per poterla guidare anche in autostrada senza andare in fuorigiri a 150km/h
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... cioè ripstto all'orignale a 90 o 130 km/h è + alta d giri ... ma d qnt ?
Nn hai provato al ponte con le modifiche che hai fatto vedere qnt cavalli hai ?
grazie
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