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Discussione: indicatore carburante

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    indicatore carburante

    ciao a tutti, mi e' successo da quando ho rimontato pompa e galleggiante della mia crossfire la lancetta sta al max. e quando accendo il quadro va ancora piu' fuori scala.pensavo di aver fatto qualche contatto riposiz.il tutto e ho riportato manualmente la lancetta a 0 ma girando la chiave e' tornata al max. il galleggiante funzionava perche' l'ho provato manualm.per vedere se c'era la spia della riserva e ho visto che la lancetta si muoveva correttam.ma non si accendeva la spia! per evitare di smontare nuovam. il castello-pompa e' il caso di guardare il piccolo modulo con lampadina dietro il quadro strumenti?
    Riccardo

  2. #2
    joeymauro
    Guest
    a me non va l'indicatore dell' olio.........
    rimane morto

  3. #3
    fabri
    Guest
    controllate le masse, il quadro fa da massa, e le viti che sissano la strumentazione da conduttore tra gli indicatori e la massa, credo che abbiate un solo filo positivo che avete collegato, anche se non ho mai fatto una 82

  4. #4
    attila
    Guest
    dovrebbe esserci un filo rosa che esce dal tappo rotondo del galleggiante ed una massa... controllare che la massa sia effettivamente collegata e non sia ossidata.

    devo farlo anche io in quanto e' a fondoscala dx e la mia massa e' marcia!

  5. #5
    joeymauro
    Guest
    minchia

  6. #6
    ma le connessioni sono tutte in un connettore esterno maschio femmina e quando avevo in mano il galleggiante funz.tutto tranne la riserva che non sapevo esistesse. quando ho messo in moto ho visto la lancetta a fondo scala allora ho smontato gli strumenti e ho visto il circuitino con spia riserva. credo che gli strum. siano ok anche perche' ho pulito tutto con spray contatti, ma non volevo tornare a togliere il galleggiante!!!
    Riccardo

  7. #7
    joeymauro
    Guest
    allora a me non va l'indicatore della temperatura dell'olio .... non sale
    e quello del livello dell'olio che è a fondo scala
    consigli ?

  8. #8
    risolto il problema del livello benza:il reostato del galleggiante era rotto, probabilmente si e'interrotto il filo di rame inserendo il tutto nel serbatoio. sono riuscito a stagnare e a ripristinare l'avvolgimento ma avviso chi dovesse estrarre il castello-pompa che il buco è piccolo e basta sforzare leggermente per fare danni. procedere come con una bella donna, fragile fragile...
    Riccardo

  9. #9
    per gli indicatori di press.olio dovresti individuare il bulbo sul monoblocco o sulla testa, staccare il filo e metterlo a massa, se la lancetta va a fondoscala devi cambiare il bulbo.
    Riccardo

  10. #10
    joeymauro
    Guest
    il problema è che sulla 81 ci stanno 2 dell 'olio
    uno dovrebbe essere pressione e una temperatura

    tutti e 2 mi sa ceh sono andati al creatore

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