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Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Quello che si cambia piu' spesso ...

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    tdi160cv
    Guest

    Quello che si cambia piu' spesso ...

    Mi stavo chiedendo cosa di una vette mediamente va cambiato periodicamente , quali sono i pezzi che si usurano con facilita' , se si trovano con facilita' e i loro prezzi.
    Cosi' in base alle vostre esperienze cosa mi raccontate ?

    grazie

  2. #2
    Lo gomme posteriori.......... ..... quelle li hai voglia a cambiarne!!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  3. #3
    credo sia proprio vero perche anche su quella che sto comprando le gomme davanti son nuove e quelle dietro son lisce ..... ma a pensarci bene forse e la distribuzione dei pesi ( no 51 % ant e 49 % post ) forse perche ricevono tutta l aria calda del motore ([B)][B)][B)]) oppure sara l aria sara l acqua sara il caffe ...................
    non sara micha che i corvettisti si divertono a vedere fumo bianco che esce dai parafanghi posteriori quando partono dai semafori o si divertono a intraversare la macchina nelle curve o nelle rotonde percaso .....

    be dai vala , forse alla mia non e mai successo nulla del genere in 20 anni di onorato servizio in giro x il mondo

    [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    MadCris
    Guest
    Burn Out!!!!!!!! io devo cambiare 4 gomme alla mia ma mi sa che alla fine ne prendero' 8 .. qualcosa mi dice che quelle dietro non dureranno molto!!! heheheheh

  5. #5
    Io di solito ne cambio 4 al posteriore ogni 2 anteriori, purtroppo le Corvette hanno questo problema?!?!?!?!??

    http://vettetube.com/view_video.php?...9b924ec161e763

    <b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

    2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

  6. #6
    tdi160cv
    Guest
    ho capito ... Cecco tu sei il figlio di Pirelli ...

    ma a parte le gomme che e' la normalita' che mi dite ?

  7. #7
    convertible90
    Guest
    tdi160cv, non ti preoccupare di che cosa va in fumo prima di prendere la macchina.
    In generale se usata spesso e in maniera corretta (nei week.end e qualche sera in settimana) anche il problema delle gomme è falso problema perchè potrebbero durarti anche 2 o 3 anni tranquillamente.. e le uniche cose che dovrai cambiare (come per tutte le altre auto) sono gli oli e i filtri nelle scadenze corrette.
    Poi, se come me o come altri ti viene il virus della performance..allora è un'altro discorso e va a finire che cambi cose che sono al 10% della loro usura per delle parti più performanti ...e nuove.
    P.s. cambia il nickname!! [:245] (i turbo diesel da 160 cv non sono ben visti qui.. [:245][:245][:245] )

  8. #8
    tdi160cv
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da convertible90

    tdi160cv, non ti preoccupare di che cosa va in fumo prima di prendere la macchina.
    In generale se usata spesso e in maniera corretta (nei week.end e qualche sera in settimana) anche il problema delle gomme è falso problema perchè potrebbero durarti anche 2 o 3 anni tranquillamente.. e le uniche cose che dovrai cambiare (come per tutte le altre auto) sono gli oli e i filtri nelle scadenze corrette.
    Poi, se come me o come altri ti viene il virus della performance..allora è un'altro discorso e va a finire che cambi cose che sono al 10% della loro usura per delle parti più performanti ...e nuove.
    P.s. cambia il nickname!! [:245] (i turbo diesel da 160 cv non sono ben visti qui.. [:245][:245][:245] )
    he he he ... e' il nick che mi porto dietro da parecchio in ogni caso sentivo parlare di grossi difetti al cambio per esempio fino ai modelli dell'89 se non erro ... questo e' un esempio ... che mi dite ? I costi per rifare un cambio ?
    Alla fine chiedo info di questo genere solo perchè tutte le vette c4 in circolazione che hanno circa 20 anni , guardacaso QUASI tutte non le spacciano con piu' di 100000 km ORIGINALISSIMI ...
    Si io mi chiamo geppetto e ho un figlio di legno ...
    Quindi a parte le balle che si raccontano dopo 20 anni credo che revisionare un cambio , aprire il monoblocco e sostituire le fasce , revisionare il circuito di raffreddamento , questo per mantenere almeno le performance , sia il minimo.
    Che mi dite voi ?

  9. #9
    Guarda che spesso non ce ne è assolutamente bisogno!

    Sono motori con una potenza specifica ridicola (al livello della Panda 45) e l'affidabilità è proverbiale...... dimostrata dal fatto che ad oggi ci saranno 15-20 MILIONI di questi motori in giro per il mondo fra macchine, camioncini e barche!

    Il cambio, poi, sarà sì soggetto a maggiori usure....... ma non facciamoci intimorire dallo spauracchio del cambio automatico!

    SONO SEMPLICISSIMI e si possono revisionare anche da soli in garage, a patto di avere un minimo di manualità!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #10
    tdi160cv
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Guarda che spesso non ce ne è assolutamente bisogno!

    Sono motori con una potenza specifica ridicola (al livello della Panda 45) e l'affidabilità è proverbiale...... dimostrata dal fatto che ad oggi ci saranno 15-20 MILIONI di questi motori in giro per il mondo fra macchine, camioncini e barche!

    Il cambio, poi, sarà sì soggetto a maggiori usure....... ma non facciamoci intimorire dallo spauracchio del cambio automatico!

    SONO SEMPLICISSIMI e si possono revisionare anche da soli in garage, a patto di avere un minimo di manualità!
    be questo e' davvero confortante ...

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