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Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Circuito raffreddamento

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Moli
    Guest

    Circuito raffreddamento

    Help! Help! Help!

    Ragazzi quel tubicino che parte dal collettore di aspirazione serve per il circuito di riscaldamento interno?



    Immagine:

    231,64KB

    Il problema è che il collettore che ho montato ha un grano che non riesco proprio a svitare (ancora non ho spannato) ed il collettore è già montato.



    Immagine:

    146,63KB

    Qualcuno sa dirmi se (sempre se la mia ipotesi è corretta) dove è il tubo di ritorno? (sempre che questo sia di mandata?!)

    Nell'eventualità non rieca a svitarlo posso prelevare con un T l'acqua dal tubo che entra nel collettore sotto il corpo farvallato?

    Grazie

  2. #2
    convertible90
    Guest
    Si è per l'acqua. ti consiglio di rimuovere il grano e mettere quel tubicino che hai sul collettore originale.
    dove va attaccato?
    c'è un tubo di gomma che arriva proprio li a quell'altezza dal lato passeggero .

  3. #3
    convertible90
    Guest
    Si è per l'acqua. ti consiglio di rimuovere il grano e mettere quel tubicino che hai sul collettore originale.
    dove va attaccato?
    c'è un tubo di gomma che arriva proprio li a quell'altezza dal lato passeggero .

  4. #4
    MadCris
    Guest
    se non sei ancora riuscito a svitarlo usa un po' di svitol poi dopo una decina di minuti che ha fatto effetto cerchi un inserto per pistole ad aria che si abbastanza bello il più corto possibile deve essere e deve entrare bnel grano il più sfrasato possibile .. poi gli dai due martellatine sopra in modo che vada proprio fino in fondo, le martellatine servono anche per creare un po' di vibrazioni che smuovono eventuale sporcizia in mezzo al filetto ... poi con la pistola ad aria sviti dando dei colpetti leggeri non partire subito a manetta senno' lo spanni di sicuro ... continua a dare dei colpetti finche non vedi che si muove leggermente , poi svita tranquillamente che non si spanna più ...
    ciaaaaoo!!!

  5. #5
    Simones Garage
    Guest
    Penso che il problema sia nel fatto che per svitare quel grano serve una chiave a pollici e nonm una brugola normale...
    FORSE NON FA BENE PRESA e CON LE CHIAVI NORMALI RISCHI SOLO DI SPANNARLA E DOPO NON LA CAVI PIU!!!

  6. #6
    Forse c'è il frenafiletti!

    Usa la chiave giusta..... sennò ti tocca ribucare e rifilettare!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    Moli
    Guest
    Il problema è che il collettore è già montato!!
    Se spanno la brugola per riforare devo smontare tutto!!![V]
    E' per questo che cercavo una via alternativa cioè prelevare l'acqua da un'altra parte del circuito.
    ciao e grazie

  8. #8
    E allora????

    Te prova a svitarlo..... se spani la brugola.... non cambia nulla, lo cerchi altrove comunque!

    Detto questo, essendo in comunicazione solo col circuito dell'acqua, anche se devi riforare non succede nulla!
    ...basta che metti in moto la prima volta senza termostato e tutti i truciolini si depositano sul fondo del radiatore!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

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  9. #9
    Moli
    Guest
    Infatti la mia preoccupazione erano i truccioli!!
    OK se spanno il grano riforerò e quando (?) andrà in moto toglirò
    la valvola tremostatica.

    Grazie

  10. #10
    MadCris
    Guest
    se spanni puoi sempre con uno scalpellino incidere la brugola creando un po' di incavo e poi cercare di svitarla con dei colpetti di martello sullo scalpello ...
    ma posso chiederti come mai li hai cambiati?

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