...da non confondere con i Corvette Driving Days di Firenze, Roma e Milano!
Cosa sono?
-Sono dei corsi di pilotaggio effettuati su delle C6
Quando ci sono?
-La data prevista è 28-29 Luglio 2007 ad Imola
Come funziona?
-Facile.... si compra il pacchetto e ti viene affidata una C6 con -dentro l'istruttore () che ti segue per tutto il corso
A cosa serve?
-Ad approfondire oppure a scoprire le doti di handling e guida delle nuove C6
La cosa è tanto semplice quanto interessante.....
L'acquisto del pacchetto comprende anche la vettura (ma poi la rivogliono indietro....) e l'uso della pista.... nonchè la presenza di un istruttore dedicato!
In generale si tratta di 3 livelli consecutivi:
1) Safety Training
2) Performance Training
3) Z06 Advanced training
Il primo ed il secondo possono essere implementati, ma il terzo prevede forzatamente la partecipazione ad uno degli altri.... causa le fortemente maggiori prestazioni delle vetture e l'impostazione più "cattiva" della cosa!
La Scuderia Corvette Italia sta aiutanto Kroymans Import Italia (ex Cadillac Italia) ad oranizzare la cosa... e siamo nella fase di "reclutamento" dei partecipanti:
Gli investimenti previsti sono rilevanti (8 vetture, 8 istruttori, pista, etc... il tutto per un intero week-end) e quindi diventa rilevante la conoscenza a priori della presenza di sufficienti partecipanti.
Il corso costa 500 Euro e comprende tutto quanto sopra descritto (maggiori infrmazioni sul sito http://www.corvette-performance-training.com ) ed è propedeutico alla partecipazione a quello con le Z06 !
Chiunque abbia bisogno di maggiori ragguagli mi chiami pure ( 348/3348983 ) o mi scriva una e-mail ( pierpaolo.lucaroni@t in.it ) mettendo come oggetto "Corvette Performance Training".
Forza ragazzi...... 500 euro sembrano tanti.... ma non lo sono se rapportati a cosa viene offerto!
Rifletteteci.... 3 turni in pista con la vostra auto costano in media 270 Euro, poi le gomme, poi i freni...... ed okkio ai guard-rails ........
Ovviamente esiste un numero massimo di partecipanti.... oltre il quale non si và, visto il numero delle vetture ed il numero degli istruttori...... tutto questo perchè la qualità del corso ne soffrirebbe!
Se raggiungeremo il "quorum" la cosa va in porto..... altrimenti, come al solito, l' Italia sarà il fanalino di coda dell' Europa (questi corsi sono già stabilmente effettuati in Francia, Germania, Spagna etc...).
Non sto a dirvi quanto sia essenziale che la prenotazione sia IMPEGNATIVA all'acquisto del pacchetto!
Io, in famiglia, ho già due partecipanti...... e perchè Matteo non ha la patente!
venghino siori e siore..... venghinooo!!!!!