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Discussione: informazioni valore c4

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    tdi160cv
    Guest

    informazioni valore c4

    ciao a tutti ...
    mi sto appassionando alle auto americane e volevo avvicinarmi ad una c4 prossima da iscrivere all'asi. (solo certificato di storicita')
    La questione c4 e' nata dal fatto che la c3 si trova quasi sempre in condizioni pessime che richiedono spesso un investimento incredibilmente esoso di danaro che di tempo.
    Ecco perchè mi sono orientato piu' su una c4 in quanto appunto con un filo di occhio si possono portare a casa ancora delle vetture in condizioni ottime senza grossi problemi.
    Vedendo pero' le quotazioni l'idea che mi sono fatto e' che la c4 rispetto a tutte le altre corvette sia di gran lunga la meno appetibile dagli appassionati. E' una questione di giovinezza del mezzo oppure tutto e' dovuto al fatto che la c4 sia meno riuscita rispetto alla c3 o alle sue sorellone ?

    p.s. come fate con le gomme ?
    possibilita' di omologarne di alternative a libretto ?

    grazie e complimenti a tutti per i vostri mezzi.

  2. #2
    Innazitutto..... benvenuto!

    Poi veniamo alle Corvette!

    La C4 è sicuramente fra la Corvette meno impegnative.... vuoi pe ri prezzi ancora (sottolineo "ancora") abbordabili, vuoi per le caratteristiche di guida (molto buone), vuoi per i consumi!

    Non è che siano meno gradite o valutate.... è che ancora sono relativamente giovani come macchine e quindi le quotazioni devono ancora salire...... tieni conto che in 2-3 anni i prezzi di una buona C3 sono saliti del 50% circa..... non passerà molto tempo prima che questo succeda anche con le C4!

    Evitiamo commenti sui prezzi attuali per una C2 Split-Window o di una bella C1...... lì siamo a delle cifre importanti, anche negli USA!!!!!

    Per le gomme c'è tirerack.com e per le omologazioni alternative c'è la Carenini Srl che è concessionaria per i rilasci dei nulla-osta delle Chevrolet.

    ...stay tuned!

    e ciao![8D]
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Moli
    Guest
    Ciao
    in condizioni pessime puoi trovare anche le C4.
    Credimi non ti regala niente nessuno!![V]
    Una c4 in buone condizioni, del 92-93 magari cabrio 25 mila euro li vale tutti.
    Qual'è la mia esperienza? per quel che vale beninteso!

    Il valore di una C4 non si discosta mai troppo dai 20 mila euro.

    è vero la puoi trovare a 10 mila ma poi va messa in ordine e fai preso ad arrivare a 20.

    la mia l'ho pagata 15 mila 4 anni fa: freni, ammortizzatori, una lucidatina e qualche altra minchiata sonno arrivato subito a 20 mila. Scarichi, paxton, super ram e altre modifiche nella speranza di dare i cavalli che una Vette DEVE avere sono vicinissimo ai 30Mila.

    [^] Importante però è che tu abbia le idee chiare, la prenti e la tieni originale? la prendi perchè ti piace parcheggiarla fuori dal Bar? la prendi pechè vuoi bruciare Porsche e Ferrari ai semafori (a piacenza cazzo li stanno togliendo tutti, spunatno rotonde come funghi) non prendere la c4 se ti piace la c3. Aspetta e prenditi una c3. Magari intrufolati in qualche raduno, lusinga con molti complimenti i proprietari delle rispettive Vette e chiedi loro di portari a fare un giro, questo ti potrebbe schiarre le idee.

    Io patteggio per le c4, e se, fra qualche mese, capitassi dalle mie parti saprei io come convincerti!!![]



  4. #4
    Ciao tdi,
    d dove 6 ? io posseggo una C4 da circa 3 anni e di soldi ne ho spesi anch'io vuoi xè metti i collettori d aspirazione, rifai tutto lo scarico, metti centralina Hypertec, aspirazione, ecc ecc ... cmq devi tener conto che le C4 hanno molta elettronica e se quella che prenderai ha qlc problemino ... a volte nn è semplice trovargli il guasto; l'importante è che t affidi a personale qualificato non il meccanico improvvisato xè t fà + danni e spendi soldi che poi devi rispendere.
    X me è un'ottima macchina ... prestazione e comodità poi gusti sono gusti.
    Io cercavo una C3 ed ho preso la C4 xè volevo entrare nel mondo delle Corvette ... poi mi sono innamorato della mia ... se avrò la possibilità l'affiancherò ad una sorellina + vecchia ma non venderò la mia.
    PS: l'anno prox diventa storica

    Ale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  5. #5
    tdi160cv
    Guest
    bene bene ... allora diciamo le cose come stanno ...
    l'esigenza corvette deriva da una passione scoperta recentemente per le vetture d'epoca. Diciamo che con 'poco' c'è possibilita' di avere un pezzo di storia in garage da tirare fuori ogni tanto ed andare a scaricare un po' di adrenalina. (scaricare adrenalina non vuol dire solo scaricare i cavalli)
    Ed ecco che tra un sogno di avere una supercar , le varie auto che possono essere prese in considerazione e il budget con il quale ogni fine mese tocca fare i conti la scelta cade su corvette c4.
    Gia la c3 e' ben piu' rischiosa , vale ben di piu' , ma la c4 essendo piu' aggiornata la si addice di piu' ad un uso settimanale anche per tragitti a medio raggio e non solo smanettate.
    Non mi interessa dare via alle porsche o fare le derapate in centro cittadino , per i numeri da circo c'è la moto , mi interessa il fascino del marchio americano , il fascino del mito , mi interessa tenerla originale , come mamma l'ha fatta ma con i suoi scarichi aperti che fanno tanto sound. Voglio una vettura che benchè io sia solo un impiegato single , anche se con un budget discreto , con una vettura sportiveggiante da usare tutti i giorni , una moto , qualche puntata in pista , mutuo , e tante serate pasteggiando con del buon vino , mi permetta di uscire qualche domenica dal garage , sentire il suo profumo di benzina bruciata senza dover rinunciare a vivere per mantenerla. E di sicuro una c4 asi puo' aiutare in tal senso , sia per il budget iniziale e sia per eventuali sistemazioni.
    Non ho necessita' di spadroneggiare per la strada o chissa' che altro ... ho solo voglia di una vettura dei sogni qualcosa di affidabile che pure pero' nelle sue piccole rognette puo' suscitare fascino e attrazione.

  6. #6
    ..... bene bene bene....... comincia a cercare (se non lo hai già fatto...) negli annunci..... vedrai che trovi qualche C4 in vendita!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
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    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    Ho una C4 del 92, se ti interessa........... ...[8D].I suoi punti di forza sono l'affidabilità (io la uso da 15 anni), il consumo (non si discosta molto da piccole sportive), ha un discreto comfort, insomma è un auto con cui si può andare a lavorare tutti i giorni, non richiede molta manutenzione, anzi quasi nulla, è già dotata di tutti i moderni gadjet (abs-airbag-asr-clima..............) .
    Inoltre allo stato attuale le quotazioni sono molto buone (per chi compra), quindi.............. .................... .................... ....

  8. #8
    tdi160cv
    Guest
    troppo giovane ... ma mi piacerebbe sapere quanto ti vorresti ...
    ciao

  9. #9
    Arioch
    Guest
    Guarda, le cose stanno così: o hai fortuna e trovi una macchina pressochè perfetta (purtroppo non basta l'occhio, per quanto tu ne abbia; parliamo di auto che hanno i loro punti deboli, le loro magagne nascoste che solo l'occhio di un esperto riesce ad individuare con sicurezza... per questo ti consiglio di farti accompagnare da qualcuno, magari del forum, quando vai ad esaminare qualche candidata all'acquisto), oppure preparati perchè le Vette possono farti venire l'esaurimento nervoso, siano c3 o c4, se iniziano a manifestare guasti su guasti. Solo una forte passione ed un amore incondizionato per le Vette possono far si che tu non tolga il freno a mano in prossimità di una scogliera a piombo sul mare e resti a guardarla mentre si inabissa fra i flutti...
    Lungi da me fare terrorismo psicologico, ma è giusto chiarire queste cose: tanti qui si sono dannati l'anima per far funzionare al meglio la loro amata e tanti hanno trascorso più ore in garage per rimediare ad una magagna piuttosto che dietro al volante.
    Detto questo... se sei abbastanza folle da rischiare (come abbiamo fatto in tantissimi), beh, bevenuto! Vedrai che questa passione ti potrà dare tantissime soddisfazioni ed emozioni uniche!

  10. #10
    Ray Stinger
    Guest
    Giustissimo....

    Aggiungo che se acquisti da "gente" conosciuta.... bene o male si sa dove si va a parare...

    E credimi, qui dentro oramai si conosce quasi tutte le auto circolanti o in vendita in Italy !

    Comunque sia, credimi.... la C4 è una grandissima auto, a partire dal design per finire con prestazioni ancora più che piacevoli. E' una vera GT, una GranTurismo di classe e sportività...



    Non puoi sbagliare....

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