Ho notato, ma è un'opinione del tutto personalissima, che spesso le persone "nuove" fanno fatica ad inserirsi, e non mi riferisco solo ad ultimi casi.... ma da sempre...
Vuoi perchè c'è chi è più timido e chi no.... vuoi perchè spesso e volentieri i maggiori esponenti del forum, quindi il direttivo, sono abbastanza impegnati al raduno, quindi non hanno modo e sopratutto "visione" della cosa per poterla affrontare al meglio... vuoi perchè comunque sia i raduni principali sono sempre abbastanza organizzati alla grande, quindi soffrono anche di una certa dispersione e/o di concenrazione tali di persone che risulterebbe comunque difficile....
Perchè il Forum e/o il Club non lo si suddivide in sottosezioni locali ? Così magari da piccoli aperitivi e/o mangiate ci si riesce a conoscere meglio ? Ovviamente ci vorrebbero dei "Responsabili" di Zona/Regione che si prendano la briga, aiutati da altri all'interno appunto della stessa sezione..., di organizzare cose facili e volanti. Giusto per vedersi (tipo Crusin Nigth per Milano).
Un esempio : Piemonte Emi come Responsabile locale, Alta Lombardia MrHd, Bassa Lombardia e Liguria chi volete voi (Tubelli a gran ritorno !!!)...., Veneto/Est qualcuno dei Bresciani, o meglio Stefaniste, Toscana ed Emilia Cecco da una parte e Steve dall'altra....
Così oltretutto avendo magari anche delle sottosezioni anche nel forum su dove mettersi d'accordo e/o cosa fare.... i nuovi arrivati si troverebbero a contatto con meno persone e sarebbe quindi tutto più facile, e così per incontrare qualcuno con la loro stessa passione per le prime volte non è detto che debbano farsi kilometri, ma magari basta un aperitivo a 20 km !!! [8D]
Si, lo so... ho scoperto l'acqua calda ! Bè, io ho proposto, magari a qualcuno lo chiedete voi, e magari qualcun altro si offre volontario !![]()