Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: canale cerchi e gomme..

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    filo
    Guest

    canale cerchi e gomme..

    sui cerchi con canale 8,5 che gomme posso montare max?
    e sui posteriori con canale 10?grazie filo

  2. #2
    convertible90
    Guest
    Dipende molto dal diametro dei cerchioni...
    su cerchi molto grossi (dovendo adattare delle spalle MOLTO basse -... /30 /20..) non puoi molto discostarti dalla dimensione del canale...
    Esempio su un 17 pollici su un 10" di canale puoi tranquillamente montare 285 mm anche di piu..
    Ma su un 20 pollici devi rinunciare a qualche cosa...
    Poi dipende molto dalla gomma. In pratica segui i consigli della gomma che ha di solito un "rim size" consigliato e e un renge nel quale stare.

    Michelin Pilot Sport
    335/35YR17 (censurato)106Y (censurato) (censurato)11-13" 12"

    Pirelli PZero System Asimmetrico
    335/35YR17 (censurato)106Y (censurato) (censurato)11-13" 11"

    Good Yeas eagle GS A
    335/35ZR17 (censurato) (censurato) (censurato) (censurato)11-13" 13"

    tipico esempio: per tutti e tre i pneumatici vi è lo stesso range di utilizzo (ra 11" e 13") ma per ognuno di essi (a seconda del modo in cui sono stati costruiti e pensati) vi è una diversa dimensione consigliata. Michelin 12", Pirelli 11" e GY 13"...

  3. #3
    filo
    Guest
    io vorrei montare 245/30/20 d'avanti e 285/30/20 dietro,che ne dici?

  4. #4
    convertible90
    Guest
    Non è a me che devi chiedere... [:245]...
    ...come ti dicevo sopra dipende molto dal costruttore di pneumatici.
    Selezione qualche marca/modello specifico/a e poi se vuoi posso verificare meglio..

  5. #5
    filo
    Guest
    avrei trovato questi,metti le misure delle gomme,in quanto non riesco a inserire il link con le gomme gia selezionate

    http://www.pneusonline.ch/start.html

    http://www.pneusonline.ch/start.html

  6. #6
    Ray Stinger
    Guest
    Se può interessare la mia opinione.....
    In ordine....

    Bridgestone Potenza, grandiosi per Performance (incollati alla strada, sempre) ed un minimo anche in durata, rispetto a Yokohama)

    Yokohama AVS, nuovi, ne parlano molto bene.... yoko han sempre avuto gran grip ma haimè minor durata, credo rispetto ai Bridg siano un pò più pistaioli.... !

    Goodyear F1, abbastanza una sicurezza, ricorda che i primi equipaggiamenti per le Vette son sempre stati Goodyear, hanno il disegno come gli AVS, ottimi per direzionalità !

    Michelin Pilot, sicuramente assieme a Dunlop (rinata con ottimi prodotti...) un ottimo compromesso tra tenuta e durata !! Per la sportività erano meglio quelli con battistrada tipo GY F1 (credo i GS) che andavano scaldati un pò di più rispetto a gomme come Bridg e Yoko.... ma credo non ci siano per le tue misure... bho ?

    Pirelli Pzero, ne parlano un gran bene.... bho ? Per me un grosso punto interrogativo.... mai avuto pirelli in tutta la mia vita, a parte le Diablo (grandiose !!!) sulla moto...

  7. #7
    convertible90
    Guest
    Dipende molto dal diametro dei cerchioni...
    su cerchi molto grossi (dovendo adattare delle spalle MOLTO basse -... /30 /20..) non puoi molto discostarti dalla dimensione del canale...
    Esempio su un 17 pollici su un 10" di canale puoi tranquillamente montare 285 mm anche di piu..
    Ma su un 20 pollici devi rinunciare a qualche cosa...
    Poi dipende molto dalla gomma. In pratica segui i consigli della gomma che ha di solito un "rim size" consigliato e e un renge nel quale stare.

    Michelin Pilot Sport
    335/35YR17 (censurato)106Y (censurato) (censurato)11-13" 12"

    Pirelli PZero System Asimmetrico
    335/35YR17 (censurato)106Y (censurato) (censurato)11-13" 11"

    Good Yeas eagle GS A
    335/35ZR17 (censurato) (censurato) (censurato) (censurato)11-13" 13"

    tipico esempio: per tutti e tre i pneumatici vi è lo stesso range di utilizzo (ra 11" e 13") ma per ognuno di essi (a seconda del modo in cui sono stati costruiti e pensati) vi è una diversa dimensione consigliata. Michelin 12", Pirelli 11" e GY 13"...

  8. #8
    filo
    Guest
    io vorrei montare 245/30/20 d'avanti e 285/30/20 dietro,che ne dici?

  9. #9
    convertible90
    Guest
    Non è a me che devi chiedere... [:245]...
    ...come ti dicevo sopra dipende molto dal costruttore di pneumatici.
    Selezione qualche marca/modello specifico/a e poi se vuoi posso verificare meglio..

  10. #10
    filo
    Guest
    avrei trovato questi,metti le misure delle gomme,in quanto non riesco a inserire il link con le gomme gia selezionate

    http://www.pneusonline.ch/start.html

    http://www.pneusonline.ch/start.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •