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Discussione: faro non si alza

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    babaox
    Guest

    faro non si alza

    ciao a tutti, ho un faro che non si alza più ( raramente), dovrebbe essere l' ingranaggio di plastica, dove lo trovo, o dove devo ordinarlo? oltre all' ingranaggio si deve cambiare qualcos'altro? ne cerco due kit non si sa mai! grazie!

  2. #2
    convertible90
    Guest
    Tubelli (2Bell-e ) ha avuto il problema. se legge ti dirà---

  3. #3
    imported_n/a
    Guest


    Eeeeeeeeesatto!

    Di solito se sono gli ingranaggi, dovrebbero darti qualche segnale di cedimento...tipo cominciare a sollevare più lentamente dell'altro o solo fino a metà.
    Nel caso sono questi:

    http://www.ecklers.com/product.asp?p...dept%5Fid=1476

    A me li hanno messi modificati, se non sbaglio in rame e i problemi si risolvono una volta per tutte, altrimenti fanne una bella scorta, se usi tanto l'auto, uno kit all'anno lo cambi di sicuro

    Se invece ti si è azzoppato di punto in bianco...motorino...



  4. #4
    ma guarda te cose che si imparano a girare sul forum ......
    ho trovato un altra cosa da controllare sulla macchina che spero di riuscire a comprare ....
    pressappoco quanto costano questi ingranaggi ?

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5
    imported_n/a
    Guest



    Non li puoi controllare, sono all'interno del fanale
    5,99 dollarozzi ogni kit, meglio prenderli su Ebay che da Ecklers



  6. #6
    Vette84
    Guest
    Sono di Bronzo e non di rame!!!!

    Altra cosa, siccome dell'ingranggio più grosso, che di solito è quello che si sgrana, se ne usa circa un terzo, spesso
    se è la prima volta che ti succede, puoi provare a smontare l'ingranaggio e girarlo. per qualche anno sei a posto

    e soprattutto non devi aspettare che ti arrivi il ricambio[8D][8D]

  7. #7
    babaox
    Guest
    grazie ragazzi per le informazioni, adesso potrò vedere nuovamente di notte!

  8. #8
    ciao belli

    gironzolando nelle pagine addietro del forum ho visto che si e gia trattato l argomento fari e sono andato a vedere anche il sito annesso dove ti spiegano come smontare il faro per sostituire l ingranaggio e vedendo il particolare mi e venuto in mente che anni addietro mettendo a posto l affettatrice di un amico (il principio di funzionamento ingranaggio di plastica vite senza fine in acciaio con motorino collegato e lo stesso ) il tecnico che mi procuro i ricambi mi disse di ingrassare il tutto con grasso bianco fluido che a differenza di quello normale non si secca col passare del tempo e mantiene cosi un potere lubrificante duraturo . da quella volta l affettatrise non si e piu rotta.

    non so quanto potra esservi utile ma se dovete fare il lavoro provare sicuramente non nuoce
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #9
    imported_n/a
    Guest



    [:0][:0][:0]

    Nuoce! E pure parecchio!



  10. #10
    e perche lubrificare il meccanismo nuoce ?

    se metti olio nel cambio che e pieno di ingranaggi perche lasciare a secco quelli dei fari ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

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