ciao a tutti, ho un faro che non si alza più ( raramente), dovrebbe essere l' ingranaggio di plastica, dove lo trovo, o dove devo ordinarlo? oltre all' ingranaggio si deve cambiare qualcos'altro? ne cerco due kit non si sa mai! grazie!
ciao a tutti, ho un faro che non si alza più ( raramente), dovrebbe essere l' ingranaggio di plastica, dove lo trovo, o dove devo ordinarlo? oltre all' ingranaggio si deve cambiare qualcos'altro? ne cerco due kit non si sa mai! grazie!
Tubelli (2Bell-e ) ha avuto il problema. se legge ti dirà---
Eeeeeeeeesatto!
Di solito se sono gli ingranaggi, dovrebbero darti qualche segnale di cedimento...tipo cominciare a sollevare più lentamente dell'altro o solo fino a metà.
Nel caso sono questi:
http://www.ecklers.com/product.asp?p...dept%5Fid=1476
A me li hanno messi modificati, se non sbaglio in rame e i problemi si risolvono una volta per tutte, altrimenti fanne una bella scorta, se usi tanto l'auto, uno kit all'anno lo cambi di sicuro
Se invece ti si è azzoppato di punto in bianco...motorino...
ma guarda te cose che si imparano a girare sul forum ......
ho trovato un altra cosa da controllare sulla macchina che spero di riuscire a comprare ....
pressappoco quanto costano questi ingranaggi ?
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Non li puoi controllare, sono all'interno del fanale
5,99 dollarozzi ogni kit, meglio prenderli su Ebay che da Ecklers
Sono di Bronzo e non di rame!!!!
Altra cosa, siccome dell'ingranggio più grosso, che di solito è quello che si sgrana, se ne usa circa un terzo, spesso
se è la prima volta che ti succede, puoi provare a smontare l'ingranaggio e girarlo. per qualche anno sei a posto
e soprattutto non devi aspettare che ti arrivi il ricambio[8D][8D]
grazie ragazzi per le informazioni, adesso potrò vedere nuovamente di notte!
ciao belli
gironzolando nelle pagine addietro del forum ho visto che si e gia trattato l argomento fari e sono andato a vedere anche il sito annesso dove ti spiegano come smontare il faro per sostituire l ingranaggio e vedendo il particolare mi e venuto in mente che anni addietro mettendo a posto l affettatrice di un amico (il principio di funzionamento ingranaggio di plastica vite senza fine in acciaio con motorino collegato e lo stesso ) il tecnico che mi procuro i ricambi mi disse di ingrassare il tutto con grasso bianco fluido che a differenza di quello normale non si secca col passare del tempo e mantiene cosi un potere lubrificante duraturo . da quella volta l affettatrise non si e piu rotta.
non so quanto potra esservi utile ma se dovete fare il lavoro provare sicuramente non nuoce
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
[:0][:0][:0]
Nuoce! E pure parecchio!
e perche lubrificare il meccanismo nuoce ?
se metti olio nel cambio che e pieno di ingranaggi perche lasciare a secco quelli dei fari ?
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est