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Discussione: aiuto x acquisto C4 spyder automatica

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  1. #1

    aiuto x acquisto C4 spyder automatica

    ciao a tutti
    sono nuovo del sito e mi sono iscritto da poco per cercare aiuto e informazioni riguardo l acquisto a breve termine della tanto agognata Vette
    Parlo di una C4 spyder automatica dell 86 (che passero ASI ) necessita di un ripristino di carrozzeria e interni ma non mi preoccupo eccessivamente , il meccanico mi garantisce la meccanica in ottime condizioni ma ho delle perplessita su 2 punti :
    1) l assale posteriore e disassato (la gomma posteriore lato guida e a filo della carrozzeria mentre quella passeggero rientra di ben 25 millimetri ) e volevo conoscerne le possibili cause
    2) nel passaggio tra marcia avanti e marcia indietro (a macchina ferma e con motore acceso al minimo )il cambio ha l innesto rumoroso

    ho gia trovato notizie sul forum riguardo il disassamento (pagina 4 e 13) ma se possibile volevo una rinfrescata mentre non ho visto nulla riguardo al rumore del cambio

    ringrazio anticipatamente tutti quelli che bene o male riusciranno ad aiutarni
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #2
    Simones Garage
    Guest
    Per quello che riguarda il cambio bisogna provarlo,e sentire come cambia per capire...
    Difficile cosi capire di che rumore stai parlando...[:I]

  3. #3
    benvenuto mic.. purtroppo anche io sto' facendo esperienza con la "nuova c4" quindi non ti posso essere utile, ma vedrai che Beppe o Vette84 ti soccorreranno velocemente. spero di vederti a Legnano il 22 Aprile.

    Di dove sei?
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  4. #4
    scusate se non mi sono presentato prima .... sono Michele
    la macchina devo ancora provarla (forse la prossima settimana)e l ho sentita mentre la spostava il meccanico

    vi ringrazio comunque e aspetto altro aiuto

    P.S. quanto costa circa cambiare tutte le guarnizioni tra cappotta e portiere ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5
    bulletta
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
    P.S. quanto costa circa cambiare tutte le guarnizioni tra cappotta e portiere ?
    Prima di tutto, benvenuto! [8D] Abbiamo un'auto quasi uguale.

    Il costo del cambio delle guarnizioni dipende prima di tutto da come le vuoi mettere. Originali GM o alternative? Il costo finale non dovrebbe essere allucinante, qualunque sia la tua scelta (sparo: un migliaio di Euro? ma c'è gente molto più precisa e informata di me nel forum), più che altro ci vuole del tempo. Per averle e per montarle.
    Ma sarà un piacere farlo, una volta che potrai goderne rumori, odori e sensazioni.
    Inutile che ti dica "ottima scelta" (la mia è bianca, capote nera, interni grigi)

  6. #6
    convertible90
    Guest
    25 mm sono un po' troppi... togli le ruote e vedi se una ha un distanziale e l'altra no...
    oppure se hai una ruota presa da una corvette ante 88 (sporge di piu) e l'altra post 88 (sporge meno)
    hanno offset differenti.....circa 20 mm di diff. (confronta la profondità della superficie di accoppiamento del mozzo). Oppure prova a girare le ruote... metti la sinistra a destra e vedi se cambia qualcosa capendo da te conclusioni.
    oppure carrozzeria asimmetrica...contro lla a vista per rientranze e asimmetrie...
    Retromarcia rumorosa?
    metti su P. piede sul freno. metti la R. di solito (soprattutto a freddo) ci impiega un secondo e piu prima che entra davvero... e quando entra, entra di botto con un bel colpetto....quindi direi normale.

  7. #7
    ringrazio sentitamente x l aiuto che mi state dando e per quello che mi darete

    in ordine rispondo a :

    convertible 90 l inversione delle 2 ruote dietro e una cosa veloce x togliersi piu di qualche dubbio chiedero al meccanico di farla sicuramente , per quanto riguarda la retromarcia mi hai tranquillizzato ma e normale che dia quel colpetto anche inserendo la prima ?

    bulletta il meccanico mi ha detto "sui 400" un ragazzo trovato al raduno di Padova mi aveva detto " 2 anni fa 800" tu mi dici " circa 1000 " quindi mi fidero delle ultime 2 cifre . se riesco a portarla a casa ti potro dire che la mia sara rossa con interni rossi e cappottina nera (che in alcuni punti tira al grigio da quanto sole ha preso) e montera un kit estetico con spoiler anteriore minigonne e paraurti posteriore filoterra (che probabilmente saranno i primi ad abbandonare la macchina)

    come faccio a sapere in che condizioni sono i meccanismi della cappotta per capire se c e solo la tela da rifare oppure se nella peggiore delle ipotesi e da cambiare tutta la struttura ? (preciso che non ho mai avuto uno spyder)

    ringrazio nuovamente chi mi aiuta e mi prostro in segno di umilta ai maestri della Vette
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    Vette84
    Guest
    Per quanto riguarda il rumore passando dalla retro alla prima e viceversa, nel mio caso era dovuto ad un problema ad un mozzo posteriore che aveva acquisito del gioco
    (non mi ricordo come si chiama, ma te lo faccio sapere se ti interessa.)


  9. #9
    certo che mi interessa sapere come si chiama e anche qualche dettaglio sul tipo di usura ....lato differenziale lato ruota se e una cosa normale per il chilometraggio se e dovuta all uso ecc ecc

    grazzzie millle
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    bulletta
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
    bulletta il meccanico mi ha detto "sui 400" un ragazzo trovato al raduno di Padova mi aveva detto " 2 anni fa 800" tu mi dici " circa 1000 " quindi mi fidero delle ultime 2 cifre.
    Temo che sarà certamente più vicina ai 1000 che ai 400, mi spiace.

    Citazione:come faccio a sapere in che condizioni sono i meccanismi della cappotta per capire se c e solo la tela da rifare oppure se nella peggiore delle ipotesi e da cambiare tutta la struttura ? (preciso che non ho mai avuto uno spyder)
    Beh, per saperlo devi semplicemente ... aprirla e chiuderla L'operazione è interamente manuale, quindi vedrai se le varie staffe hanno del gioco, se sono piegate o manca un dado/controdado, se i ganci di apertura/chiusura capote e coperchio posteriore sganciano e agganciano bene, ecc.
    Fai una prova, con cautela e mantenendoti ad una certa distanza, ad un autolavaggio, considerando che sotto la lancia ad alta pressione, ci sono spider (cioè con capote in tela) molto più nuove delle nostre che mostrano qualche trafilaggio d'acqua. Nella mia ad esempio passa un po' d'acqua tra il vetro e la guarnizione superiore, ma qualche goccia passava anche su una BMW Z3 che ho avuto qualche anno fa.

    La capote deve rimanere tesa, poni particolare attenzione nel punto di chiusura sul bordo superiore del parabrezza, se da lì entra dell'aria può anche essere pericoloso.

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