Mentre ho l'auto ferma....ho deciso di dare un'occhiata all'interno...anche qui per vedere cose c'e' da fare e mettere a posto in vista del lavoro che ho in mente.
E poi anche per curiosita' mia.
Ho fatto qualche click, puo' risultare utile a qualcuno vedere cosa c'e' sotto.
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il tunnel e' tutto senza protezione al calore e non isolato. Si presenta ovviamente con il suo classico color ruggine antichizzato....bell o eh....pero' sara' da riconsiderare...
Si vede che ho gia' asportato il quadro con tutti gli indicatori e lo stereo. Asportata anche la mascherina copritunel con il portacenere.
Dietro il panello dei gauges asportato...c'e' grupo interno di ventilazione in plastica o ABS, quello nero, che dirama l'aria proveniente dal vano motore alle varie bocchette.
Ebbene.....e' normale che si muova in tutte le direzioni come se non fosse fissato da nessuna parte?[}]
Voglio dire...balla tutto di centimetri...e' normale?
Credo che lo fissero'....o apportero' modifica...
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sempre particolari della zona tunnel.
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ho rimosso il volante.
E sto cercando di rimuovere il quadro strumenti.
Il motivo e' semplice...non mi piace affatto. preferisco di gran lunga il quadro sdoppiato di quele piu' anziane.
Questo mi sa di fiat 132....squadrato...a fondo nero....
Vorrei provare a sostituire quindi Tachimetro e contagiri + i 5 gauges.
Per i sopracitati devo ancora verificare dietro sia l'attacco che i possibili rimpiazzi. Mi piacciono a fondo bianco, stile autometer per intenderci.
I gauges invece li ho smontati...ora allego foto:
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Frontale.
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dietro. ( si vede pure una scarpazza fetente)
Qui si vede il famigerato circuito stampato che li collega tutti.
A me non funzionava quello della pressione olio motore.
Ora....basta scuotere un po' il tutto e si sentono rumori di lampadine rotte...cose che sbatacchiano...sabbi a....
Quindi e' in ogni caso da aprire.....(e capire come mai uno....quello nella foto in alto a dx....e' staccato).
Visto che ci sono...sostituisco pure questi...con quelli a fondo bianco e funzionanti.
Domanda:
e' consigliabile tenere e riferirsi sempre al circuito stampato oppure e' possibile eliminarlo in qualche modo e, partendo dal connettore centrale, ricavizzare il tutto e montare i gauges dove a uno piu' piace?
E' un intervento complesso o sconsigliabile?
Perche' la mia idea era di spostarli da quella zona.....solo che voglio capire se e' meglio andare ad attacrsi al printed circuit oppure e' bypassabile con le dovute accortezze.
Qualcuno ha gia' fatto un lavoro simile e sa che tipo e modello di gauges sono compatibili per questo lavoro?
Grazie.[8D]