venerdì 02 febbraio 2007
Corvette Z06 Ron Fellows Championship e Indy Pace Car Replica
Chevrolet annuncia due versioni speciali della super-sportiva Corvette Z06: la Ron Fellows ALMS GT1 Champion Corvette Z06 e la Indianapolis 500 Pace Car Replica Corvette Convertible.
La prima è una edizione celebrativa di Ron Fellows, pilota che ha vinto molto con la Corvette nel campionato GT1 ALMS. La caratterizzazione è esclusivamente cosmetica, con una verniciatura "bianco artico", strisce rosse bordeggiate di argento, un autografo del pilota e cerchioni cromati. Ovviamente, resta tutta la sostanza della Corvette Z06 (V8 small-block da 7 litri/oltre 500 cavalli compreso). Ne verranno prodotte solo 399 (galleria di immagini ).
La seconda, una "normale" Corvette C6, con il suo V8 da 6 litri/400 cavalli. Verrà prodotta in 500 esemplari, che riprodurranno fedelmente la Corvette che fungerà da pace-car alla prossima 500 miglia di Indianapolis. L'effetto complessivo è notevole, ma, forse, i "nastri" dorati che decorano la fiancata e i fanali stroboscopici nei poggiatesta sono un filo sopra le righe (galleria di immagini.
Tags: chevrolet corvette
giovedì 01 febbraio 2007
In arrivo un "paio" di Corvette Z06 Special Edition?
Secondo voci ufficiose, Corvette presenterà al prossimo Salone dell'Auto di Chicago due serie speciali della Corvette Z06. La notizia proviene da un dealer dell'Ohio, che assicura la veridicità della notizia (ma dai vertici Corvette giunge solo silenzio).
Una di queste sarà la Ron Fellows Edition, prevista in una tiratura limitata di 400 esemplari, verniciati in colore bianco Artic (non attualmente disponibile tra le opzioni della supercar americana) con interni rosso Cobalto. Un'ulteriore caratterizzazione estetica dovrebbe provenire da cerchi smaltati, uno spoiler posteriore e altri particolari recanti la firma del pilota-collaudatore il cui apporto è stato determinante nello sviluppo della Z06.