Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Info Motore HEMI !!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Info Motore HEMI !!

    Sto cercando di informarmi e chiarirmi le idee!!
    Cosa riuscite a dirmi sul HEMI?
    Che carattereistiche ha ? ( cilindrate, hp, versioni particolari )
    Come funziona?
    Su quali macchine veniva montato?
    Quali sono le differenze rispetto ai classici aste e bilanceri ?
    Dove posso reperire informazioni anche cartacee in italiano o in inglese ?
    ..............Insomm a cacciatemi tutto quello che sapete sono affamatissimo di informazioni!!![][][][][]
    "QUESTO RAGAZZO NON IMPARERA' MAI"

  2. #2
    Simones Garage
    Guest
    Quanto sei disposto a pagare???

  3. #3
    A te poco !!!
    "QUESTO RAGAZZO NON IMPARERA' MAI"

  4. #4
    Simones Garage
    Guest
    Ho capito,
    Come al solito mi tocca darti le info gratis...
    Devo avere anche da qualche parte un libro proprio sulle MOPAR...[:I]
    Appena ho un secondo controllo.

  5. #5
    HARF!!HARF!!HARF!![][][][][][][][][][][][][][][][][][][][][]
    Sai Dej devo risparmiare per la Vette.... tutto sommato è una buona causa no?
    "QUESTO RAGAZZO NON IMPARERA' MAI"

  6. #6
    HEMI sta per Hemisferical Combustion Chambers .

    Il più famoso era il 426 CID montato sulle famose Hemi Cuda, Superbird..... ed altre ricercatissime e rarissime MOPAR.
    Tieni conto che fra una versione Max Wedge Tripack e la stessa con lo HEMI ci può essere anche un rapporto 1:10 sui prezzi correnti!

    Famoso per la capacità di girare alto, nonchè per la poca coppia in basso... relativamente ad un V8 di 7000cc.

    Viene tutt'ora quasi sempre usato in esclusiva sui Top Fuel e (con i debiti correttivi tecnici) questi motori erogano oltre 5000 Hp (cinquemila.... non ho sbagliato a scrivere!!!!) se alimentati a Nitrometano.

    Alcune curiosità:

    1) sti mostri sono progettati per durare circa 900-1000 giri...... NON DI PISTA MA DI ALBERO MOTORE!!!!!!!!!!!!!! !!
    non scherzo.... fanno 9000 giri minuto, 1/4 di miglio in poco più che 4 secondi ed un burnout di 1-2 secondi. Poi vengono smontati pezzo per pezzo!!!!!!!
    Fatti i calcoli...9000 giri/minuto = 150 giri/secondo..... 7 secondi di vita fanno 7*150 = 1050 giri !!!!!

    2) acclerazione da 0 a 100 Km/h in circa 0,6 secondi (non 6 ma 0,6.... poco più di mezzo secondo)!!!!!
    Questo corrisponde ad una accelerazione media di 4.7 G .

    3) 1/4 di miglio in 4.5 secondi con velocità di uscita largamente superiori ai 500 Km/h.... che fa un accelerazione media di quasi 3.1 G

    Per inciso MOPAR ha da poco messo in commercio una versione nuova (ma praticamente uguale) dell' HEMI..... per la gioia dei pazzi scatenati come noi nel mondo MOPAR!!!!!

    Fatti un giro in rete..... è uno dei veri miti a Stelle e Striscie !!!!!!!


    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    attila
    Guest
    si, peccato che il nuovo Multi Displacement vada a nche a 4 cilindri! ahha

    Credo che non abbia nulla a che vedere con il vecchio mitico hemi, beh parte il principio simile... sicuramente non prendera' il valore che ha preso il 426


    lo riconosci perche' ha le candele montate sopra le teste anziche' di lato..

  8. #8
    NO Attila..... io non parlo di quello montato nelle nuove Dodge.... io parlo di un VERO Hemi esatta copia dei vecchi!!!!!

    E ce ne sono di 4 tipi disponibili:

    1) 426 CID 465Hp
    Immagine:

    10,42KB

    2) 472 CID 525 Hp
    Immagine:

    9,67KB

    3) 528 CID 610 Hp
    Immagine:

    10,48KB

    4) Il mostro... un crate engine da 540 CID e 900 Hp
    Immagine:

    9,07KB


    .....ragazzi.... studiate prima di parlare!!!!!!!!
    Questo è un cazziatone perchè NON ci si deve permettere di NON conoscere la vita degli HEMI !!!!!!!!!!!!!!!![}]
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #9
    Infatti!! Sono d'accordo!! Per questo voglo sapere!! SAPERE!! SAPERE!![][][][][][][][][]
    "QUESTO RAGAZZO NON IMPARERA' MAI"

  10. #10
    Simones Garage
    Guest
    Aspita ma ti ha detto gia tutto Stroker...[V][V][V]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •