ciao ragazzi
girando un pò su internet ho potuto vedere che nel 74 esisteva un BB 454
che però erogava solo 270 cv...come mai?cioè quali erano le differenze con le serie precedenti che avevano più cavalli?
ciao ragazzi
girando un pò su internet ho potuto vedere che nel 74 esisteva un BB 454
che però erogava solo 270 cv...come mai?cioè quali erano le differenze con le serie precedenti che avevano più cavalli?
avete visto su ebay quella corvette BB a 35000 euro???e hanno scritto che 454kw.....
cambia tutto mio caro, dalla camme, ai cilindri, il rapporto di compressione, i collettori, il carburatore, scarico, materiali e condotti studiati per lavorare con livelli di ottani sempre più bassi, ultimo anno per il BB, poi con il 75 , catalizzatore e prestazioni/emissioni richieste non aveva più senso,poi ci si poteva solo imbarazzare davanti alla scelta L48 o L82....
gia' dal 71 sono iniziati a calare i cavalli... dal 72 in poi sempre peggio.
quindi un BB del 74 quando può valere?
Ma si..... il valore non si calcola sui cavalli!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Mr America ti riferisci alla Vette che vende Efferre Automobili di Curno?
Perchè se è quella, ti assicuro che sta molto bene, sopra e sotto, a mio avviso. L'ho vista dal vivo, considera che appena entrato dal conce, lui mi ha subito detto: Gianluca, vai diretto dalla tua, quella nera, mi rccomando non voltarti a guardare la BB rossa...altrimenti non la prendi più...[:0]
LAMPS SPIDER
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)
[:0][:0][:0]
CAPPERINO CHE BELLA QUELLA!!!
[V][V][V]
ricordo al primo raduno di stresa nel 2001, che partecipò uno svizzero capellone con una BB coupè gialla interni dark saddle 72 o 73 perfettamente conservata in tutto, beh mi impressionò e mi piaque di più di una coupè del 65, oltre a questo vi assicuro che può valere molto di più di una 68-71 BB originale ma messa insieme alla bene meglio come capita il più delle volte.....
ho visto delle 73-74 apparentemente decenti,ma con la loro vernice ad acqua originale, mai ritoccate, interni che parlano e vani motore con i suoi adesivi, stick price paper e protectc-o-plate incluso in vendita a 60.000 dollari
ma torno a ripetermi il nostro mercato non é quello americano, chiunque preferirebbe una coupè 427 del 69 restaurata in modo accettabile, ad una 454 del 74 convertible (rarissima) totalmente conservata.
una nostra conoscienza due anni fa mi ha chiamato per chiedermi di una LS6 del 1971 (425 Hp) in perfette condizioni, prezzo circa 120.000 dollari, ha rinunciato per il semplioce motivo che in una eventuale ipotesi di rivendere la macchina (circa 120 pezzi costruiti) nessuno la avrebbe mai capita-apprezzata e pagata tanto. anche per questo motivo io ho scelto una LS5 del 71, 365 Hp, punterie si idrauliche, ma comunque spaventosa a sufficenza con 633 NM di coppia e in più optionals del tipo AC che fa sempre comodo, non disponibile su LS6, ZL1, L88 e co.
ho scelto il pezzo bello ma non impossibile, ed é quello che consiglio a tutti, in europa le prime C1 o le 427-L88 non le capisce nessuno! a parte noi svitati
avete visto su ebay quella corvette BB a 35000 euro???e hanno scritto che 454kw.....