Ciao a tutti, corvettisti sfrenati ed aspiranti corvettisti sfrenati!
Vi rubo solo un minuto di tempo per poi lasciarvi ancora alla consultazione dei mille argomenti che giornalmente trattiamo su questo Forum così frequentato e stimato.
Come ben sapete, la SCUDERIA CORVETTE ITALIA (di cui questo forum è l'organo ufficiale) si è ormai data una veste giuridica come Associazione culturale senza fini di lucro.
Questo importante ed inevitabile passo è stato fatto onde poter affrontare con le dovute garanzie ogni attività programmata ed organizzata nonchè promossa dal Club.
Inevitabilmente cio comporta delle spese fisse annuali, quali la gestione amministrativa delle entrate e delle uscite, la redazione dei bilanci di esercizio annuali previsti dalla legge ed il sostenimento dei costi derivanti da conti correnti bancari o postali che siano.
I bilanci annuali saranno resi pubblici sul forum e NON POTRANNO PORTARE ALLA DISTRIBUZIONE DI UTILI, in altre parole i proventi derivanti dalle manifestazioni come il prossimo Corvette Day DOVRANNO per legge essere reinvestiti sulle manifestazioni successive e comunque nella gestione del Club.
Come tutti saprete, un Club giuridicamente riconosciuto prevede il tesseramento VOLONTARIO dei soci i quali corrispondono (se ne sono intenzionati) la quota relativa.
Non vi nego che a monte di tutto questo c'è stato un lavoro enorme di mediazione (molto costruttiva, peraltro) tra i componenti del direttivo del Club in modo da trovare una quota associativa che fosse ritenuta congrua e commisurata.
Il distillato di tutto cio è il seguente assetto:
SONO PREVISTE 3 TIPI DI FIGURE DI PARTECIPANTI:
1) ISCRITTI AL FORUM (nulla cambia alla condizione attuale)
2) SOCI ORDINARI
3) SOCI SOSTENITORI
GLI ISCRITTI AL FORUM NON CORRISPONDONO NESSUNA QUOTA SOCIALE
I SOCI ORDINARI CORRISPONDONO UNA QUOTA ANNUALE VOLONTARIA DI 30 EURO
I SOCI SOSTENITORI CORRISPONDONO UNA QUOTA ANNUALE VOLONTARIA DI 60 EURO
Per fare un paragone, attualmente siamo tutti ISCRITTI AL FORUM e godiamo di certi diritti che verranno preservati qualora uno desideri rimanere tale.
I diritti ed i vantaggi dei SOCI ORDINARI e SOSTENITORI verranno elencati in una specifica sezione del Forum che verrà allestita dalla nostra Chiara al suo ritorno da Miami.
Il pagamento delle quote si potrà effettuare in due modi:
1) BOLLETTINO POSTALE (il cui numero di C.C. verrà pubblicato nella pagina sopradetta)
2) PAYPAL (la relativa pagina sul forum segue i tempi predetti)
Oggi NON dovete sentirvi tenuti a prendere una decisione.... dato che ci vorranno alcuni giorni prima che Chiara ritorni, avete il tempo per meditare la decisione.
Va da sè che i SOCI SOSTENITORI in cambio della quota maggiore godranno di alcuni vantaggi in più.... ma più istituzionali che economici. Per esempio le quote di partecipazione ai raduni saranno identiche!
Bene, ritengo di avervi tenuto a leggere sin troppo.... quindi tornate alla vostra passione..... e per ogni dubbio o curiosità scrivete qui sotto!
Grazie
Stroker