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Discussione: Headers...quali???

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Headers...quali???

    Siccome quelli che ho attualmente montati sono ruggini e anche crepati, mi servono dei nuovi headers...

    Il resto dello scarico lo farò fare qui in Italia artigianalmente in inox.

    Ora il dubbio è quali scegliere????

    Chiaramente ben vengano prestazioni, sound, durata...

    Ora penso che mi risponderete che il meglio è una bella coppia di Hooker Super Competition con trattamento ceramico e via...

    Sono però anche assai più costosi degli altri e per questo mi chiedevo se ne vale veramente la pena o se il gioco non vale la candela...

    La versione black dei super competition già costa meno...ed ancor meglio i competition neri...

    Ci sono poi altri marchi tipo Hedmann e Dynomax, etc..

    Ad esempio questi hanno trattamento ceramico e non costano un'esagerazione : http://www.jegs.com/webapp/wcs/store...13807_-1_10605


    Ho visto che gli Hooker hanno uscita da 3", ma il resto dei pipes sulla vette è da 2.5" o 2.25" giusto????

    Siccome le pipes le farà appunto l'artigiano, conviene che mi faccia fare il tubo destro già senza l'heat rise valve (un po' più lungo quindi)????
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  2. #2
    Simones Garage
    Guest
    Consiglio personale,
    Evitare Hedman,del resto dipende quanto li vuoi belli e duraturi...

  3. #3
    Citazione:Messaggio inserito da Dej-Helly

    Consiglio personale,
    Evitare Hedman,del resto dipende quanto li vuoi belli e duraturi...
    Why???
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  4. #4
    Simones Garage
    Guest
    Non sono fatti a doc come tutti gli altri...[:I]
    Anch'io ho montato quelli della DINOMAX,ma non ceramicati,buon compromesso!!!

  5. #5
    convertible90
    Guest
    Vai di Hookers ceramic coated...
    .... ma non sei tu quello de: " perchè spendere 100 euro per una cosa se so che posso averla uguale a 200 euro? "[8D]
    L'importante è non prendere i NON ceramic coated e ppoi metterci la "benda da tapparelle"...io la chiamo così.
    Ho letto di una buona casistica di Heddmans Hedders da 100$ avvolti con le bende che durante la sostituzione delle bende si sono accorti che i collettori stessi si era così assottigliati che stavano su solo per le bende

  6. #6
    Simones Garage
    Guest
    Sicuramente gli Hooker sono per sempre...[:I]
    Ma la cifra,Ripeto a parte gli Hedmans che li sconsiglio,il resto dipende dalle tasche!!!

  7. #7
    Hooker Super Competition....... ceramic e non, non fà differenza!
    Io ho i NON ceramic da 6 anni..... senza in benchè minimo problema!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    Simones Garage
    Guest
    Il ceramicato,a mio avviso,è solo un problema di estetica...[:I]

  9. #9
    Ok, allora escludiamo gli Hedmann e bendaggi vari eh eh...

    Tra Super Competion e Competition che differenze significative ci sono, a parte il prezzo???

    Il rivestimento ceramico secondo voi vale la spesa aggiuntiva?

    Che faccio con la heat rise valve, la elimino definitivamente (quella che ho montata attualmente è già manomessa) e mi faccio fare un pipe più lungo per attaccarsi direttamente al collettore???

    Diametro pipes 2.5" ???
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  10. #10
    convertible90
    Guest
    Hai in mente qualcuno in zona per farsi fare gli scarichi??

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