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Discussione: Cellulari

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Cellulari

    Oggetto: info cellulari -

    per chi non lo sapesse già...



    Un'informazione molto utile, per una volta!

    Ci si può chiedere perché i negozianti di telefonini la tengano riservata!

    Semplice: perché un modo per rendere inutile il furto di telefonini.

    Niente furti: niente acquisti di cellulari nuovi !

    Una specie di rivincita se vi rubano il vostro telefonino:

    Per ottenere il numero di serie del vostro telefono battete i tasti *#06#

    Immediatamente, senza nemmeno confermare con il tasto di chiamata, un
    codice a 15 cifre apparirà sullo schermo.

    Questo codice e' unico. Scrivetelo e conservatelo preziosamente.

    Se vi rubano il telefono, telefonate al vostro operatore e dategli questo
    codice.

    Il vostro telefono potrà essere completamente bloccato,anche se il ladro
    cambia la scheda SIM.

    Non recupererete probabilmente il vostro telefono, ma siete almeno sicuri
    che nessuno potrà usarlo.

    Se tutti prendono questa precauzione, il furto di telefonini diventerà
    inutile.

    Mandate questo messaggio a quanta più gente possibile!!!!

    ALTRA INFORMAZIONE UTILE

    I gestori fanno tanta pubblicità al servizio di number portability (la
    possibilità di passare da un gestore all'altro mantenendo il vecchio numero
    del telefonino) ma nessuno di loro spiega quanto l'adesione a macchia di
    leopardo a questo servizio stia costando a noi ignari consumatori.

    Mi spiego meglio.

    La maggior parte dei contratti (siano essi con abbonamento o con
    prepagate), come ben sapete, prevedono un costo molto basso per le
    telefonate fra clienti dello stesso gestore (solitamente 10 o 12 cent al
    minuto) ma costi ancora sproporzionalmente alti per telefonate effettuate
    all'indirizzo di un abbonato di un gestore diverso dal proprio (per le
    quali si arriva a pagare anche a 25 e più cent al minuto).

    Oggi, a causa della possibilità offertaci di migrare da un Gestore
    all'altro senza cambiare il proprio numero del cellulare, il prefisso non
    identifica più il gestore (prima i 340, 347, 348, 349 etc eravamo certi
    fossero vodafone e i 335, 337, 338, 339, 333, etc eravamo certi fossero
    tim) e anche quelle telefonate che pensiamo costino poco possono in realtà
    costarci parecchio!

    Ad esempio una telefonata di 10 minuti fatta pensando che costi, fra scatto
    alla risposta e tariffa, intorno a 1,3 euro, potrebbe in realtà costarvi 3
    euro!)

    Un modo per risparmiare, o comunque per sapere se la telefonata che stiamo
    per fare ci costerà poco o molto, in realtà esiste, ma come è logico Nessun
    gestore lo pubblicizza perchè è maggiore l'interesse a mantenere i propri
    clienti all'oscuro della cosa.

    Prendete nota:
    Sarà sufficiente anteporre al numero che si sta chiamando un codice
    numerico: 456 per i clienti vodafone, e 4884 per i clienti tim affinchè una
    gentilissima e 'gratuita' voce di donna ci comunichi a che gestore oggi
    appartiene il numero che stiamo chiamando per poi lanciare in automatico la
    chiamata che, saremo liberi di accettare, rifiutare o, se necessaria,
    rendere più breve possibile).

    Immagino che lo stesso servizio sia garantito anche dagli altri gestori (3
    e wind) e che sia sufficiente chiedere il codice da anteporre alle chiamate
    ai rispettivi servizi clienti.

    Buone telefonate (senza sorprese) a tutti!




  2. #2
    RobyDark
    Guest
    La prima info, é un bel pò vekkiotta, e riguarda il cosidetto numero "imei" ke é associato al cellulare, effettivamente in caso di furto si può blokkare il cellulare in questione, in modo da nn poter esser utilizzato kn altre skede, unika pekka ke la info ve l'hanno detta a metà, é il principio é lo stesso utilizzato da alcuni venditori ke t sblokkavano il telefono x poter operare kn qlsiasi gestore[:0][:0][:0]

  3. #3
    RobyDark
    Guest
    La prima info, é un bel pò vekkiotta, e riguarda il cosidetto numero "imei" ke é associato al cellulare, effettivamente in caso di furto si può blokkare il cellulare in questione, in modo da nn poter esser utilizzato kn altre skede, unika pekka ke la info ve l'hanno detta a metà, é il principio é lo stesso utilizzato da alcuni venditori ke t sblokkavano il telefono x poter operare kn qlsiasi gestore[:0][:0][:0]

  4. #4
    Johnny37
    Guest
    Beh io #06# l'ho fatto ma non succede nulla.........[:I]
    Avevo sentito tempo fa la faccenda del numero "IMEI" e mi pare una cosa molto buona, ma con quel numero sul mio cell non compare nulla.
    Parole sante Firebird71 sulla migrazione da un operatore all'altro una cosa terribilmente scorretta....[xx(]

  5. #5
    *#06#
    devi metter l'asterisco davanti al "cancelletto"
    vedrai che esce fuori il fatidico numero


    Citazione:Messaggio inserito da Johnny37

    Beh io #06# l'ho fatto ma non succede nulla.........[:I]
    Avevo sentito tempo fa la faccenda del numero "IMEI" e mi pare una cosa molto buona, ma con quel numero sul mio cell non compare nulla.
    Parole sante Firebird71 sulla migrazione da un operatore all'altro una cosa terribilmente scorretta....[xx(]

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