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Discussione: Cinghie

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Cinghie

    Sempre sulla mia 69' con motore 350 ci, cambio automatico, dovrei sostituire la cinghia alternatore ed idroguida.

    Le trovo in Italia a prezzi onesti oppure conviene dai vari Summit, Jeg's & company??? In caso quali sono le misure di riferimento???
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  2. #2
    Piglia la vecchia e vai da un autoricambi.... che è meglio!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Ok, allora si trovano senza grossi problemi anche in Italia immagino??? Bene...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  4. #4
    Ho visto che Corvette Central ad esempio le vende...

    Ho notato però un'anomalia sulla mia Vette...c'è una cinghia in meno!!!
    Ne ho una per l'idroguida ok, e poi ne ho un'altra che fa sia alternatore che pompa dell'acqua!!!!!! Direi un po' troppo sollecitata o sbaglio????

    Le pulegge infatti hanno una sede rimasta vuota e dai disegni originali pompa acqua e alternatore hanno due cinghie separate...ci può stare o chi ha fatto quel lavoro è una bestia di satana???
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  5. #5
    Senti, sulla puleggia della pompa e su quella dell'albero motore hai un canale libero?
    Se sì, normalmente dovrebbero essere quelle della cinghia del compressore dell'aria condizionata!
    Nel 69 non credo che ci fosse già l' air-pump.....

    Il condiizionatore?.... ce l'hai?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
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  6. #6
    Piglia la vecchia e vai da un autoricambi.... che è meglio!
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  7. #7
    Ok, allora si trovano senza grossi problemi anche in Italia immagino??? Bene...
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  8. #8
    Ho visto che Corvette Central ad esempio le vende...

    Ho notato però un'anomalia sulla mia Vette...c'è una cinghia in meno!!!
    Ne ho una per l'idroguida ok, e poi ne ho un'altra che fa sia alternatore che pompa dell'acqua!!!!!! Direi un po' troppo sollecitata o sbaglio????

    Le pulegge infatti hanno una sede rimasta vuota e dai disegni originali pompa acqua e alternatore hanno due cinghie separate...ci può stare o chi ha fatto quel lavoro è una bestia di satana???
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  9. #9
    Senti, sulla puleggia della pompa e su quella dell'albero motore hai un canale libero?
    Se sì, normalmente dovrebbero essere quelle della cinghia del compressore dell'aria condizionata!
    Nel 69 non credo che ci fosse già l' air-pump.....

    Il condiizionatore?.... ce l'hai?
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    Pier Paolo Lucaroni

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  10. #10
    Canali liberi ci sono... la vette non ha l'aria condizionata, ma sul manualone del 69 c'è un disegno tecnico che indica anche l'air pump, è un disegno che riguarda lo schema cinghie con l'aria condizionata... comunque ecco una foto della mia :

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