Sempre sulla mia 69' con motore 350 ci, cambio automatico, dovrei sostituire la cinghia alternatore ed idroguida.
Le trovo in Italia a prezzi onesti oppure conviene dai vari Summit, Jeg's & company??? In caso quali sono le misure di riferimento???
Sempre sulla mia 69' con motore 350 ci, cambio automatico, dovrei sostituire la cinghia alternatore ed idroguida.
Le trovo in Italia a prezzi onesti oppure conviene dai vari Summit, Jeg's & company??? In caso quali sono le misure di riferimento???
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
Piglia la vecchia e vai da un autoricambi.... che è meglio!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Ok, allora si trovano senza grossi problemi anche in Italia immagino??? Bene...
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
Ho visto che Corvette Central ad esempio le vende...
Ho notato però un'anomalia sulla mia Vette...c'è una cinghia in meno!!!
Ne ho una per l'idroguida ok, e poi ne ho un'altra che fa sia alternatore che pompa dell'acqua!!!!!! Direi un po' troppo sollecitata o sbaglio????
Le pulegge infatti hanno una sede rimasta vuota e dai disegni originali pompa acqua e alternatore hanno due cinghie separate...ci può stare o chi ha fatto quel lavoro è una bestia di satana???
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
Senti, sulla puleggia della pompa e su quella dell'albero motore hai un canale libero?
Se sì, normalmente dovrebbero essere quelle della cinghia del compressore dell'aria condizionata!
Nel 69 non credo che ci fosse già l' air-pump.....
Il condiizionatore?.... ce l'hai?
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Piglia la vecchia e vai da un autoricambi.... che è meglio!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Ok, allora si trovano senza grossi problemi anche in Italia immagino??? Bene...
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
Ho visto che Corvette Central ad esempio le vende...
Ho notato però un'anomalia sulla mia Vette...c'è una cinghia in meno!!!
Ne ho una per l'idroguida ok, e poi ne ho un'altra che fa sia alternatore che pompa dell'acqua!!!!!! Direi un po' troppo sollecitata o sbaglio????
Le pulegge infatti hanno una sede rimasta vuota e dai disegni originali pompa acqua e alternatore hanno due cinghie separate...ci può stare o chi ha fatto quel lavoro è una bestia di satana???
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
Senti, sulla puleggia della pompa e su quella dell'albero motore hai un canale libero?
Se sì, normalmente dovrebbero essere quelle della cinghia del compressore dell'aria condizionata!
Nel 69 non credo che ci fosse già l' air-pump.....
Il condiizionatore?.... ce l'hai?
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Canali liberi ci sono... la vette non ha l'aria condizionata, ma sul manualone del 69 c'è un disegno tecnico che indica anche l'air pump, è un disegno che riguarda lo schema cinghie con l'aria condizionata... comunque ecco una foto della mia :
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)