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Discussione: Condotti, tubazioni...

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  1. #1

    Condotti, tubazioni...

    Siccome devo sostituire i vari condotti/tubazioni un po' brasati, filtro benzina etc... stavo guardando un po' le misure e sopratutto i diametri.

    Correggetemi se sbaglio, per la mia 69" con motore 350ci, dovrebbe essere :

    - tubi benzina : 3/8"
    - tubo radiatore superiore : 1.1/2"
    - heater hose : 3/4"

    Giusto???

    Il tubo inferiore radiatore/pompa acqua invece che diametro ha??? Ho notato che è più difficile da trovare negli store on-line...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  2. #2
    I tubi adatti alla C3 li trovi solo su Ecklers o CorvetteCentral.... sono conformati in modo particolare (anchhe quello della benzina) e rischi che per adatarne uno std. ti si creino delle "nocche" dove il tubo si strozza!

    OKKIO!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    I tubi adatti alla C3 li trovi solo su Ecklers o CorvetteCentral.... sono conformati in modo particolare (anchhe quello della benzina) e rischi che per adatarne uno std. ti si creino delle "nocche" dove il tubo si strozza!

    OKKIO!
    Azz, questo mi sembra un po' strano però...
    Infatti a parte il tubo basso del radiatore, gli altri ho notato che hanno un andamento abbastanza regolare senza curve secche o contorsioni varie...
    Ho visto poi foto di diversi motori assemblati con condotti vari (anche quelli con calza inox etc..) e nn mi sembrava che ci fossero problemi di questo tipo...nn farmi preoccupà!!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  4. #4
    Quello superiore non costituisce un problema..... e comunque i "tuboni" con la calza metallica altro non sono che tubi normali ricoperti con delle calze che vendono.... tipo "tuning"... per capirsi!

    Quello inferiore, invece, oltre ad avere una forma strana hanno le parti terminali di due diametri diversi.... più piccolo sul radiatore e più grande sulla pompa!
    Inoltre ti consiglio di metterci dentro una molla.... in modo da evitare chhe collassino mentre la pompa aspira ed il termostato è chiuso!

    Ciaubbello!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

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  5. #5
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Quello superiore non costituisce un problema..... e comunque i "tuboni" con la calza metallica altro non sono che tubi normali ricoperti con delle calze che vendono.... tipo "tuning"... per capirsi!

    Quello inferiore, invece, oltre ad avere una forma strana hanno le parti terminali di due diametri diversi.... più piccolo sul radiatore e più grande sulla pompa!
    Inoltre ti consiglio di metterci dentro una molla.... in modo da evitare chhe collassino mentre la pompa aspira ed il termostato è chiuso!

    Ciaubbello!
    In effetti quello basso mi sembrava più "critico"...azz quella della molla è na trovata alla Mc Gyver!!!! Ottimo, mi piacciono i barbatrucchi!!! Thanks!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  6. #6
    Simones Garage
    Guest
    Consiglio,
    Da evitare come la peste calze in maglia di ferro come cover!!!
    Ma se proprio le vuoi le ho anche in casa...

  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da Dej-Helly

    Consiglio,
    Da evitare come la peste calze in maglia di ferro come cover!!!
    Ma se proprio le vuoi le ho anche in casa...
    E' come dire non drogarti ma se vuoi un po' di coca...eh eh!!!!!
    Perchè da evitare dici??
    Ti riferisci solo alle cover che vendono a rotoli per rivestire i normali condotti oppure ai condotti già con la calza inox esterna?

    In effetti credo sia comunque più che altro una cosa estetica, anche perchè è tutto peso in più e basta...ma anche l'occhio vuole la sua parte!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  8. #8
    I tubi adatti alla C3 li trovi solo su Ecklers o CorvetteCentral.... sono conformati in modo particolare (anchhe quello della benzina) e rischi che per adatarne uno std. ti si creino delle "nocche" dove il tubo si strozza!

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  9. #9
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    I tubi adatti alla C3 li trovi solo su Ecklers o CorvetteCentral.... sono conformati in modo particolare (anchhe quello della benzina) e rischi che per adatarne uno std. ti si creino delle "nocche" dove il tubo si strozza!

    OKKIO!
    Azz, questo mi sembra un po' strano però...
    Infatti a parte il tubo basso del radiatore, gli altri ho notato che hanno un andamento abbastanza regolare senza curve secche o contorsioni varie...
    Ho visto poi foto di diversi motori assemblati con condotti vari (anche quelli con calza inox etc..) e nn mi sembrava che ci fossero problemi di questo tipo...nn farmi preoccupà!!!!
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  10. #10
    Quello superiore non costituisce un problema..... e comunque i "tuboni" con la calza metallica altro non sono che tubi normali ricoperti con delle calze che vendono.... tipo "tuning"... per capirsi!

    Quello inferiore, invece, oltre ad avere una forma strana hanno le parti terminali di due diametri diversi.... più piccolo sul radiatore e più grande sulla pompa!
    Inoltre ti consiglio di metterci dentro una molla.... in modo da evitare chhe collassino mentre la pompa aspira ed il termostato è chiuso!

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