Ciao a tutti,
cosa ne pensate della benzina V-Power?
Può essere consigliabile per i nostri mitici V8.
Nel mio caso ho una "fantastica" ([V]) iniezione Crossfire.
Ciao a tutti,
cosa ne pensate della benzina V-Power?
Può essere consigliabile per i nostri mitici V8.
Nel mio caso ho una "fantastica" ([V]) iniezione Crossfire.
mah... bisognerebbe vedere quant ottani aveva la benza dal '75 in poi da quando hanno iniziato ad usare la "unleaded".
il numero di ottani per quello che ne so io serve ad aumentare il punto in cui la miscela aria/benza possa detonare prima che venga incendiata dalla scintilla.
va bene va bene...............
La V-Power va bene.... ma personalmente col mio 427 con rapporto di compressione vicino ai 12:1 preferisco la IP-Plus.... e non disdegno la Agip-Blu !
Il numero nominale di ottani (R.O.N.) non fa testo..... contano i M.O.N. e conseguentemente la media fra i due!
es:
RON (Research Octane Number) =99
MON (Motor Octane Number) = 97
ottani effettivi = (99+97)/2 = 98 ..... che il numero che conta!
La IP-Plus dichiara RON=98(minimo) e MON=98 (minimo)..... per inciso la IP è l'unica ad aver accettato di far fare dei test indipendenti sulla benzina (non la Shell o la Agip)
Personalmente la trovo molto buona come potere antidetonante (viaggio con anticipo di 34° a 2750 RPM e compressione di 12:1)..... senza essere eccessivamente lenta alla combustione.... cosa che sembra invece essere la Shell.
Esperienza mia..... poi magari per voi vale l'opposto!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Stroker ma quante ne sai??
Grazie mille.
Ne approfitto...ci sei a Monza questo week-end?
Nein..... questo finesettimana, se va tutto ok, si mette in moto la Vette di Alain!
..mi spiace!.... sarà per la prossima volta! (che poi è l' 11 Giugno, ti ricordi?)
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Non so quanto valga per le varie Vette,
però il 6.000 LQ4 dell'H2, con centralina Hypertech settata a 93 ottani (l'alternativa è 87 - in USA la benza costa poco...)
VA da schifo, puzza allo scarico, si ingolfa non rende... Ho dovuto già svuotare un serbatoio....
La centralina normale pare non abbia problemi...
Ciao
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
occhio che sulle moto la VPower ha fatto danni in non pochi casi...
Non so quanto valga per le varie Vette,
però il 6.000 LQ4 dell'H2, con centralina Hypertech settata a 93 ottani (l'alternativa è 87 - in USA la benza costa poco...)
VA da schifo, puzza allo scarico, si ingolfa non rende... Ho dovuto già svuotare un serbatoio....
La centralina normale pare non abbia problemi...
Ciao
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
occhio che sulle moto la VPower ha fatto danni in non pochi casi...