Dopo circa 10 ore (e passa..) di lavoro gli Hooker competition headers sono sulla mia vette del '90.
Sembra essere "La" Modifica da fare se si vogliono estrarre tutti i cavallini...
La lista delle cose andate storte è abbastanza ridotta:
Qualche vite/dado avanzati... (è normale no??, ti avanza sempre qualcosa...)
Parti originali che non riesci più ad installare (qualche braccetto)
il sensore della temperatura dell'olio.. (massacrato)
Ho cambiato anche i cavi delle candele.
Stasera o domani la prova su strada.
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P.S. Analizzando i collettori originali devo fare i complimenti (sarcastico) a mamma GM. I passaggi sono da collettore di scarico di un "cinquantino" e l'inserimento dei tubicini metallici dell'air pump arrivano quasi a un terzo del diametro del condotto!.
Il tubo dell'EGR (che di persè ha già un diametro di circa mezzo pollice)"entra" nel collettore n.8 per metà, ostruendo (di fatto) quasi metà del flusso! !