ciao ragazzi vi ringrazio in anticipo per l'attenzione,chiedo a voi perche' in sardegna meccanici che si intendano di v8 e' molto raro trovarli!!!!!!!!ho una pontiac firebird dell'95 che monta un motore 5700 lt1 del tutto simile a quello corvette del 92 se non per qualche differenza di aspirazione,mentre stapazzavo la mia pontiac ha improvvisamente perso potenza e giri motore sempre piu fino ad arrivare ad un massimo di 2000 giri, la pressione dell'olio ha cominciato a scendere mentre la temperatura del motore rimaneva ottimale.
il giorno seguente la macchina continuava a non spingere, improvvisamente anche l'aria condizionata in un tratto in salita ha iniziato a non funzionare e la temperatura motore ha iniziato a salire vertiginosamente sino ad arrivare oltre i 130 gradi costringendomi a fermarmi perche traboccava l'acqua dal radiatore.
mentre facevo controllare l'auto ci siamo accorti che un tubo che collega il radiatore era bucato, dopo averlo riparato abbiamo anche sostituito il termostato ma niente da fare, la temperatura dopo pochi minuti sale oltre i 100 gradi e inoltre l'auto non riesce a spingere nemmeno quaranta km orari!!!!!!!!
quali potrebbero essere le cause??????
guarnizione testate o un problema di raffreddamento?????? ??
o altro ancora????????
cosa ne pensate grazie