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Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: per esperti lt1

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    lallo
    Guest

    per esperti lt1

    ciao ragazzi vi ringrazio in anticipo per l'attenzione,chiedo a voi perche' in sardegna meccanici che si intendano di v8 e' molto raro trovarli!!!!!!!!ho una pontiac firebird dell'95 che monta un motore 5700 lt1 del tutto simile a quello corvette del 92 se non per qualche differenza di aspirazione,mentre stapazzavo la mia pontiac ha improvvisamente perso potenza e giri motore sempre piu fino ad arrivare ad un massimo di 2000 giri, la pressione dell'olio ha cominciato a scendere mentre la temperatura del motore rimaneva ottimale.
    il giorno seguente la macchina continuava a non spingere, improvvisamente anche l'aria condizionata in un tratto in salita ha iniziato a non funzionare e la temperatura motore ha iniziato a salire vertiginosamente sino ad arrivare oltre i 130 gradi costringendomi a fermarmi perche traboccava l'acqua dal radiatore.
    mentre facevo controllare l'auto ci siamo accorti che un tubo che collega il radiatore era bucato, dopo averlo riparato abbiamo anche sostituito il termostato ma niente da fare, la temperatura dopo pochi minuti sale oltre i 100 gradi e inoltre l'auto non riesce a spingere nemmeno quaranta km orari!!!!!!!!
    quali potrebbero essere le cause??????
    guarnizione testate o un problema di raffreddamento?????? ??
    o altro ancora????????

    cosa ne pensate grazie

  2. #2
    Catalizzatore ostruito?
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  3. #3
    Rumori strani?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
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    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
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    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    convertible90
    Guest
    La cosa che mi preoccuperebbe di + è la diminuzione della pressione dell'olio..
    ..ecco perchè stroker chiede se ci sono rumori strani...

  5. #5
    Infatti..... allora?..... ci sono rumori?..... battiti?
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  6. #6
    lallo
    Guest
    grazie ragazzi,no nessun rumore particolare ma ci avete azzeccato perche il meccanico ha trovato il catalizzatore ostruito....spero che cio non abbia causato danni alle guarnizioni delle testate,domani sapro' di sicuro .......siete grandi

  7. #7
    Ho vinto qualche cosa?????[][][]
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  8. #8
    imported_n/a
    Guest



    Sei stato fortunato
    Quando la pressione si abbassa troppo di solito è la pompa dell'olio e in un attimo ti trovi con il portafoglio lacrimante
    Meglio così



  9. #9
    Bene così..... ma tieni d'occhio la pressione dell'olio!
    Sta pressione quanto era bassa????
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  10. #10
    convertible90
    Guest
    Infatti le due cose non sono totalmente correlabili. Capita la questione del catalizzatore...soli tamente sugli LT1 parte delle cose che stanno sui precatalizzatori si staccano e entrano ad ostruire il catalizzatore centrale....ergo aumenta considrevolmente la backpressure e aumenta il cosiddetto pumping loss. (quando il pistone sale in fase di scrico la valvolaè aperta ma il pistone combatte la forza che lo scarico tappato genera.
    La diminuzione della pressione dell'olio va vista meglio perchè puo essere causa di gravi problemi.

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