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Discussione: cuscinetti ruote

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    scintilla
    Guest

    cuscinetti ruote

    Stasera finalmente , un pò a umma a umma[^] , sono riuscito a fare un bel giro per la collina e per provare finalmente la Vette , che adesso
    si accende al primo microscopiso giro di chiave.
    In un rettilineo l'ho lanciata bene bene dopo di che ha iniziato a fare un rumore dalla ruota anteriore destra , tornato a casa e , messa la Vette in garage ho controlato e mi sono accorto che la
    ruota anteriore destra muovendola con le mani ha un pò di gioco....
    ..... probabili cuscinetti ????? Quanti cuscinetti ha una ruota di una Vette C3 ????? Bisogna mettere i suoi o si trovano di altre marche ?????

  2. #2
    cowmiles_
    Guest
    Scintilla, ti fai chiamare, al primo colpo la fai andare!
    I cuscinetti sono due, uno esterno più cicciotto, quello interno smilzo!
    Potrebbe anche essere stato fissato male l'hub, cioè la colonnina con i prigionieri per la ruota, allora fai così, togli il cerchio, togli il cappuccio del perno con l'aiuto di un cacciavite, lo spingi fuori senza ammaccarlo, tanto lo sarà già, ti trovi di fronte ad un grosso dado, fermato da una coppiglia, prima se vuoi prendendo con le mani il disco, vedi se sono proprio i cuscinetto o qualche braccetto!
    Tutti ce vogliono le Corvette apposto, ma non è facile, c'è sempre qualcosa in agguato!
    Per trovarli quì, credo sia possibile, da un buon ricambista, ci vai con i pezzi alla mano, oppure order in America!
    Ciao

  3. #3
    cowmiles_
    Guest
    Scintilla, ti fai chiamare, al primo colpo la fai andare!
    I cuscinetti sono due, uno esterno più cicciotto, quello interno smilzo!
    Potrebbe anche essere stato fissato male l'hub, cioè la colonnina con i prigionieri per la ruota, allora fai così, togli il cerchio, togli il cappuccio del perno con l'aiuto di un cacciavite, lo spingi fuori senza ammaccarlo, tanto lo sarà già, ti trovi di fronte ad un grosso dado, fermato da una coppiglia, prima se vuoi prendendo con le mani il disco, vedi se sono proprio i cuscinetto o qualche braccetto!
    Tutti ce vogliono le Corvette apposto, ma non è facile, c'è sempre qualcosa in agguato!
    Per trovarli quì, credo sia possibile, da un buon ricambista, ci vai con i pezzi alla mano, oppure order in America!
    Ciao

  4. #4
    scintilla
    Guest
    Grazie Claudio , oggi pomeriggio se mi rimane un pò di tempo vado
    in officina , controllo e ti farò sapere . Grazie !

  5. #5
    scintilla
    Guest
    Dimenticavo , Claudio ma proprio a Mogliano Veneto dovevi stare ,
    Guarda che il Vercellese è un bel posto , ti trovo una residenza se vuoi

  6. #6
    attila
    Guest
    secondo me se vai da un buon cuscinettivendolo li trovi, alla fine sono sempra gli stessi, SKF, Timken etc etc.
    non farti spellare:dai ricambisti costano 50 mentre dai fornitori di cuscinetti costano 10, cifre solo per rendere l'idea.

    ma non ci vuole un estrattore/inseritore per i cuscinetti?


  7. #7
    cowmiles_
    Guest
    non serve, le piste le batti fuori e quelle nuove le ribatti dentro, fino allo scanso di fermo con un pezzo di legno!
    A Vercelli, non mi piacerebbe stare, con tutti quei Lùmbàrd!

  8. #8
    scintilla
    Guest
    EEEEEEEEEEVVVVVVVVAA AAAAAAAAIIIIIIIIII , andato anche questo problemino , c'era il dado del mozzo un pò lento e con un giro in più è andato a posto , strano che non abbia una regolazione
    inferiore al giro completo............ Claudio pensaci , il Vercellese è un bel posto

  9. #9
    cowmiles_
    Guest
    ...nooooooo ci sono troppe zanzare!

  10. #10
    hgtv
    Guest
    Il Klaudio lasciatemelo qui che altrimenti io come faccio!!!

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