Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Secondo voi è vero?????

Visualizzazione Ibrida

Secondo voi è vero?????

Se è vero è uno spreco di soldi immane........ è scandaloso!!!!
    E' OSCENO!!!!!! E' VERGOGNOSO!!!!!!!

Mi è arrivata via mail....

Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và ?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa

1.135,00 € al mese.

Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.

STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE

STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese

PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)

RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese

INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)

TUTTI ESENTASSE
    +

TELEFONO CELLULARE gratis

TESSERA DEL CINEMA gratis

TESSERA TEATRO gratis

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis

FRANCOBOLLI gratis

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

PISCINE E PALESTRE gratis

FS gratis

AEREO DI STATO gratis

AMBASCIATE gratis

CLINICHE gratis

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

ASSICURAZIONE MORTE gratis

AUTO BLU CON AUTISTA gratis

RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.

La sola camera dei deputati costa al cittadino 2.215,00 € al MINUTO !!

Far circolare.......si sta promovendo un referendum per l' abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari........ .... queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......

PER FAVORE CONTINUATE LA CATENA.
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Purtroppo penso che sia proprio vero, l'avevo letto qualche settimana fà su un sito d'informazione...... .......
    E' UNA VERGOGNA!!!!!!!!!!!! !!!
    [}][}][}][}][}][}][}]

<b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

apetta
    Guest
    La domanda sorge spontanea: "per fare che cosa percepiscono tutto sto ben di dio di stipendio?"

Vette84
    Guest
    La Mail è vecchia, io la ho ricevuta pari pari poco più di un'anno e mezzo fa.

Il contenuto era, ed è purtroppo vero, a parte la questione del cammuffamento, a meno che non si intenda per cammuffamento il fatto che non venga espresso in maniera esplicita il pensiero dei cittadini sulla questione.

Se considerate che la camera spende attualmente più di 1,5 Milioni di euro all'anno per rimborsi spese agli ex-parlamentari.... la cosa la dice lunga.

D'altronde, chi di noi (Lavoratori dipendenti) voterebbe contro un'aumento del proprio stipendio?

Ha ragione Grillo, bisognerebbe trovare il modo di ricordare a questi signori che in fondo loro non sono che dei lavoratori COCOCO, e che il loro datore di lavoro si chiama "cittadino"

temugin73
    Guest
    Essendo la mail così vecchia è palesemente una bufala con alcune parti di verità.... I parlamentari in se' non costano poi così tanto nell'economia del paese.. Hanno però dei veri e propri privilegi che non hanno alcun senso di esistere, tra cui ad esempio l'ingresso gratis allo stadio e altre amenità del genere.... Io son d'accordo sul fatto che le spese di lavoro di un parlamentare dobbiamo pagarle noi, ma che almeno le giustifichi!! E poi, è inconcepibile la pensione dopo una legislatura!

NO COMMENT !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Simones Garage
    Guest
    [}][}][}]
    Penso di essermi spiegato[xx(][xx(][xx(]

sephora
    Guest
    azz mi sono collegata un attimino prima di riprendere a fare fatture! lavoro a distanza da casa
    ho due figli ed un marito, pago una sig.ra che mi aiuta a fare le pulizie,pago l'autostrada ogni giorno ,la mia fusion in poco tempo e' arrivata a 50,000 km, sono due giorni che neanche faccio pranzo xche'nn ho tempo,(ed il mio pranzo si limita ad una pizzetta o insalata mangiata in 10 min.).........nn ho parole!!!![}]

Scusate... provo a commentare così sapete come la penso io!!!

STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE (Sarebbe?)

STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese (Ah... ecco!!!)

PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)(Mi sembra adeguato.... per un deficente qualsiasi che deve portare una borsa, cazzo u facchino alla stazione quanto dovrebbe guadagnare, 40mila al mese??)

RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese (Questo è giusto!)

INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)(E che cazz'è?)

TUTTI ESENTASSE
    +

TELEFONO CELLULARE gratis (Cosa????)

TESSERA DEL CINEMA gratis (E che cazzo ci va a fare al cinema?)

TESSERA TEATRO gratis (Pure il teatro?)

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis (Ma se ha l'auto blu quando cazzo ci va in autobus o in metro????)

FRANCOBOLLI gratis (Già me lo vedo..... parenti e familiari che gli danno le lettere per fargliele spedire a scrocco?)

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis (GIUSTO!!!!)

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis (GIUSTOISSIMO!!!!)

PISCINE E PALESTRE gratis (Pure? E perchè non gli paghiamo pure le mignotte? Dovranno pure scopare sti poveri parlamentari dopo una giornata di stress tra telefonare a scrocco a mangiare a ciccia e ad attaccare francobolli!!!)

FS gratis (GIUSTO?)

AEREO DI STATO gratis (Ma non gli avevamo gia dato i voli, pure l'air force one gli dobbiamo dare???)

AMBASCIATE gratis (Che cazz'è.... si pagano le ambasciate???)

CLINICHE gratis (No.... ospedale pubblico... come tutti noi!!!!)

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis (Vabbè)

ASSICURAZIONE MORTE gratis (E che cazzo.... mica è colpa nostra se muore???)

AUTO BLU CON AUTISTA gratis (Vabbè!!)

RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (E vaiiiiiiiii!!!!!)

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio) (Giustissimooooo)

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO. (pensavo peggio......)

La sola camera dei deputati costa al cittadino 2.215,00 al MINUTO !!

Far circolare.......si sta promovendo un referendum per l' abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari........ .... queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......

ORA SI SPIEGA PERCHE TANTA VOGLIA DI FARE POLITICA, se mettessero degli stipendi da 4000 euro (come un povero portaborse del cazzo) quelli che si candiderebbero lo farebbero per la vera passione di farlo, non per la pensione e per lo stipendio per i privilegi etc etc, ma perchè vogliono fare qualcosa per il paese........... NON AVREMMO PIU POLITICI CREDETEMI!!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Stingray1973
    Guest
    Beh secondo me si parte da un punto di vista sbagliato......
    Il ruolo del politico è importantissimo in fondo è un manager...
    Un manager può guadagnare centinaia di milioni all'anno se è in capo a grosse società e se fa bene il suo mestiere e nella maggior parte dei casi li vale tutti.....
    Il problema è che da come è messa l'Italia i politici che meritano questi stipendi sono ben pochi, cioè ci sono ben pochi politici che fanno gli interessi del paese con convinzione, la maggior parte entra in politica per altri motivi e purtroppo credo che lo stipendio sia uno degli ultimi...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •