Oggi ho sentito un paio di persone che facevano discussioni strane:
Sembravano appassionati di film, cinema ecc.ecc. parlando uno dice all'altro un po' alterato nel buio del cinema
" quegli stronzi all'ingresso mi hanno fatto pagare il biglietto anche se oggi a me non interessava il film, ma volevo solo sedermi a riposare su queste poltroncine così comode"
e l'altro risponde
"davvero? non c'è proprio religione solo per sederti qui' ci hanno fatto pagare come se tieni gli occhi aperti per vedere il film? incredibile!! per incontrare gli amici al cinema senza guardarlo neppure ti fanno pagare! ha fatto bene Ciccio a sedersi sul palo fuori in strada,un po' ruvido ma gratis".
Ad un certo punto si accendono le luci di colpo ed il film si ferma e tutte le persone che seguivano con passione le immagini si voltano sbigottite a guardare chi potesse fare discorsi così assurdi.
I due si alzano e con aria strafottente guardando dall'alto al basso si rivolgono alle centinaia di persone gia' un po' scocciate per l'interruzione dicendo
"siete tutti sciocchi a pagare per sedervi su una poltrona"
e escono sculettando.
Finalmente le luci si spengono il fim ricomincia e finalmente i veri appassionati di cinema possono riprendere a vedere quello che li appassiona.
I due raggiungono l'amico ciccio e si siedono soddisfatti sui paletti fuori dal cinema promettendo di non entrare piu' in quel brutto posto che gli aveva chisto soldi solo per sedersi e adirittura senza luce.
Da questo episodio ho capito che per ogni persona c'è il proprio posto e i propri amici, quindi tutti contenti.