Ieri in mattinata ho riassemblato metiolosamente le pinze dei freni, pulendole soffiandole e oliandole come fossero state delle armie fin qui tutto ok.
nel pomeriggio alzo il muso della Vette, tolgo le ruote e vedo che non avevo staccato i "tubelli" di gomma che ovviamente non sono riuscito a rimuovere in alcun modo.
vabè, intanto monto le pinze sulle staffe: posizionata la pinza controllo le coppie di serraggio e procedo con la chiave dinamometrica: il primo bullone: trick trick trick, ok serrato
il secondo trick trick trick (MR-HD : "stringi stringi") trick trick trick STOCK!
spezzato il bullone dentro la pinza.
ora mi chiedo: sono così putente o era il bullone difettoso?
guardo sulla testa dei bulloni front - rear compresi nel kit che ho preso da VB&P e le tacche sono le stesse, unica differenza la lunghezza e il materiale: 4 sono neri corti e 4 tipo zincati ma giallognoli (non so che procedimento sia) e un po' più lunghi.
subito ho pensato cdi avere scambiato i front con i rear dato che i front hanno coppia di serraggio maggiore avendo applicato tale forze sui bulloni più deboli si è spaccato....
poi ci abbiamo ragionato e siamo giunti alla conclusione che per spaccare un bullone di quelle dimensioni ci vuole ben altro, quindi o era difettoso o Mr-HD mena rogna!
ma questo è niente, dopo aver rimesso tutto a posto per l'incazzatura l'ho "uscita" 2 metri dal garage e ho acceso il motore, aperto il cofano ho dimenticato l'astina di sostegno. Mentre spazzavo la rumenta qua e là sento il botto, mi giro e il cofano si è chiuso.
per la botta si è incastrato e non si apre più.
tira tira... non si apre.
al che faccio retro, spengo chiudo e me ne vado in casa incazzato prima di fare altri danni.
e ora come caxxo lo apro? pensavo di intercettare il cavetto che fa da ponte dal gancio driver a quello passenger, così almeno uno lo sblocco....
si accettano suggerimenti.
grazie