... il rombo mi ha sorpreso, ma subito dopo ho cominciato ad assaporarne tutte le vibrazioni, cupe e piene. Ho anche accostato la portiera, per sentirlo meglio.
Un colpo di gas, una risposta rabbiosa (pure troppo, mi sa che il mio "piedino" avrà bisogno di una ritaratura [8D]), la barra verde del contagiri digitale che sale a regimi ancora ben lontani dalla zona calda, ma lascia intendere già di che pasta è fatto il motorone sotto il lunghissimo cofano bianco.
Mano sul cambio, duro e contrastato. Premo la frizione, il freno, ancora la frizione, un altro colpetto al gas. Guardo rapito la strumentazione, poi, un'ultima occhiata intorno, e, con dispiacere, giro la chiave e scendo.
Per quanto mi riguarda, la decisione è già definitiva.
Ma il proprietario mi ha consigliato "paternalmente" di pensarci qualche giorno. Ero già col libretto d'assegni in mano per dare la caparra. "Non ti preoccupare, io mica devo venderla per campare", lo so, me ne sono accorto, te queste macchine le ami, non le vendi. E magari, sotto sotto, ti dispiace anche separartene, anche se ne hai un'altra, fantastica, cattiva come poche altre auto.
Prossima settimana ...