Salve ragazzi, voi come state messi a carburazione? l'avete fatta mai registrare o conoscete uno bravo a Roma che riesca a registrare un V8?
Salve ragazzi, voi come state messi a carburazione? l'avete fatta mai registrare o conoscete uno bravo a Roma che riesca a registrare un V8?
Ciao.....
Io l' ho fatta da solo,dopo aver revisionato il carburatore perché il mio rochester era bisognoso di cure.
Io ho fatto così.. Chiaramente a macchina a temperatura di esercizio.
Ho avviato entrambe le viti di carburazione al minimo fino a che non si appoggiano nella loro sede. Senza forzare.
Sono tornato indietro di un giro e mezzo da ambo le parti.
Ho acceso la macchina in parking,o in folle se la tua è manuale,a/c off e anticipo a depressione staccato. Ah.. Anche il tubo che va al canister staccato.
Ho cominciato a svitare da ambo le parti(contando i giri)finché la macchina non era al,max della sua accelerazione. A questo punto sono tornato indietro finché non sentivo il,motore girare più basso e tondo. Il blocco motore era pressoché fermo. E da qui ho regolato il,minimo.
Non sarà perfetta come fatta col vacuometro però gira molto bene secondo me.
Questo vale per la carburazione al,minimo. Quella dei secondari è un altra cosa
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
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Se hai qjet, di seguito uno dei tanti articoli...
http://www.powerperformancenews.com/...ps/tune-the-q/
C3 1969 L46 350/350
Grazie ragazzi,
farò tesoro delle vostre dritte... non mi sembra semplicissimo ma ci proverò...
Procurati spilli getti molle per poter giocare...e magari un kit di guarnizioni, se no rischi
di farlo aprire e tribolare per niente.
La carburazione al minimo con le viti penso sia solo una minima parte di quello che puoi fare.
Per il resto servono pezzi o un kit di carburazione.
Come dicono in tanti...l'anticipo e le perdite di vuoto devono essere già ok per procedere sul carburatore.
C3 1969 L46 350/350