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Discussione: strut rod regolabili

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    strut rod regolabili

    Ciao ragazzi dopo un po' di annetti a far il cretino in macchina mi stanno mollando i bushing degli strut road spero di ricordarmi bene come si chiamano, avevo già quelli regolabili con i bushing ora però ho visto quelli con gli occhielli ingrassabili e senza bushing qualcuno li ha provati? Di contro di sicuro c'è la rigidità ma i pro quali sono?
    Scusate ho sbagliato a postare se potete spostarlo grazie mille
    nell\'incertezza gira la manetta

  2. #2
    Ciao, non hai sbagliato sezione adesso..... ma prima sì

    Per gli strut-rod la versione con gli uniball va benissimo.... la sola controindicazione è la maggiore rumorosità dovuta all'accoppiamento rigido ed ai minimi giochi che inesorabilmente ci sono o si creeranno nell'uniball.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Immaginavo ok dai appena li tiro giù misuro i bushing per vedere se li trovo in uretano o se magari trasformarli con uno alla. Grazie stroker
    nell\'incertezza gira la manetta

  4. #4
    Quelli un uretano durano pochissimo..... cerca di figurarti il movimento che fanno..... non ruotano solamente, ci sono 2 gradi di libertà nel movimento !
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  5. #5
    Premetto che ho dei cerchi a canale rovesciato e 2,5 cm di distanziale quindi lavorano tanto anche i cuscinetti e i trailing arm sui quali ho i bushing in gomma come gli originali
    nell\'incertezza gira la manetta

  6. #6
    Cavolo volevo montare quelli pensando di migliorare la situazione quale mi consigli a questo punto? I rigidi?
    nell\'incertezza gira la manetta

  7. #7
    O gomma o uniball...... ma se i trailing sono su gomma, tantovale !!
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    Pier Paolo Lucaroni

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  8. #8
    Si i trailing sono su gomma. Quindi rimetterò gomma.
    scusa ancora Stroker ma a questo punto completiamo la lezione.
    I bushing poliuretanici o uretano in che condizione lavorano bene? Solo compressione o anche in trazione e perché?
    2) perché i trailing oltre che con bushing in uretano qualcuno li monta con Uniball?
    nell\'incertezza gira la manetta

  9. #9
    Uretano vanno bene solo co n un grado di libertà... più di uno non sono in grado di flettere come la gomma.

    Cerca di immaginare i movimenti che devono fare sia gli strut rod che i trailing arms e prova ad immaginarti che tipi ci snodo ci vorrebbe....
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  10. #10
    Che tipo di snodo ci vorrebbe? Beh secondo me allora nei trailing arm meglio lasciare la gomma mentre nei strut rod il top sarebbero gli uniboll come sui proto da off road, ho detto bene?
    nell\'incertezza gira la manetta

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