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Discussione: Braccetti posteriori (strut rods)

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Braccetti posteriori (strut rods)

    Buongiorno a tutti,
    Ho inserito una questione in discussione precedente ma ancora, nonostante la disponibilità di qualcuno, non mi è ancora chiara quindi riposto qui sperando di avere qualche indicazione in più, scusate l'insistenza ma sono incartato perché i fornitori di ricambi non mi sanno dare una risposta
    Ho ordinato i silent block (bushings)per i 2 braccetti posteriori (strut rods; questi per intenderci:https://photos.google.com/photo/AF1Q...ZLMAU4EFm75v7-)
    Ho ordinato 4 silent block tutti uguali, invece dei classici divisi in 2 ho preso questi trovati su Ecklers (https://photos.google.com/search/_tr...kDT3oAnCatgDeA), compresi i finali metallici (https://photos.google.com/search/_tr...P2FOu4NmSi_T); quando gli ho ordinati non sapevo come fossero gli originali, spero che vadano bene...
    In ogni caso la mia domanda è questa: i silent block hanno un diametro interno di circa 12 mm, sul lato esterno calzano benissimo con la vite di serraggio ma sul lato interno, dove ci sono gli eccentrici, balla un bel pò perchè la vite è di circa 10,8 mm (non chiedetemelo in pollici perchè divento idrofobo...). Anche quelli che monta ora fanno lo stesso.
    E' normale che ci sia così tanto gioco all'interno oppure le misure sono diverse e devo prendere 2 di un tipo e 2 un altro?
    Spero di essermi spiegato...
    Grazie!
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  2. #2
    Devono avere diametri interni diversi, oppure avere uno "slave" interno, oppure le rondelle esterne devono avere una parte rifollata verso l'interno che faccia da boccola di adattamento.

    All'esterno vanno sui perni che servono anche da supporto dell'ammortizzatore, il quale deve conseguentemente essere più grosso per poter accettare la fresatura che ne impedisce la rotazione sotto la forza applicata dall'ammortizzatore stesso.

    Ovviamente NON devi montare bushings che abbiano gioco sulla vite !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Claro! Grazie Stroker! Per "slave" intendiamo un cilindretto di adattamento che s'infila tra bushing e vite... giusto?
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  4. #4
    Yes
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

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  5. #5
    Ok ci siamo, un'ultima domanda : quei cazzilli di spessori con il buchino sporgente che gli americani propongono in tutti gli spessori e qui possiamo fare con un bianco e un nero, che spessore devono avere, ovvero come vanno dimensionati rispetto al gioco?
    Grazie 1000!
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  6. #6
    Io non ho capito una beata.....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

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  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Io non ho capito una beata.....
    Nemmeno io ma vado a intuizione..
    Ti riferisci a quelle rondelle che hanno una parte rifolata all' interno e che hanno il foro dello stesso diametro del pernio?
    Se si lo spessore è: il totale della misura dove va inserito il silent block-il totale del silentblock stesso/2
    Se non intendi quello.. Beh.. Non c'ho capito na' mazza! :-)
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  8. #8
    Sì scusate amici ho fatto un po' di confusione perché un po' non capisco una mazza di inglese ed ho sempre il terrore di aprire nuove discussioni a c**** e fare casino ma forse farei meglio...
    I braccetti non c'entrano una beata minchia in effetti mi riferivo ai trailing arms... Gli spessori
    http://i.ebayimg.com/00/s/MjY0WDM2MA==/z/iZ0AAOSwDN1UUO89/$_35.JPG?set_id=8800 005007
    Che posso benissimo farmi da me credo, in base a che li faccio? Quale gioco?
    Grazie
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  9. #9
    Non c'è un misura standard...devi andare dal gommista e fare la convergenza per capire cosa mettere!
    Dietro dovrebbe essere 1/8 di pollice a chiudere la convergenza.
    Ultima modifica di monza1969; 07-24-2016 alle 09:34 AM
    C3 1969 L46 350/350

  10. #10
    Non riesco trovare nulla all' indirizzo che hai postato.
    Ma,qualora tu ti riferissi a quegli spessori che stanno ai lati della boccola dei trailing arms,ovvero gli shims,certo che puoi farteli da solo. Chiaramente se hai a disposizione lamiera di diversi spessori per poterli realizzare.
    Possibilmente inox dato che ci sei.
    Comunque la regola vorrebbe che la quantità di spessori che hai tolto smontando,torni al proprio posto nel rimontaggio.
    Se poi i tuoi shims non sono polverizzati come erano i miei ma sono solamente un tantino rugginosi,puoi dargli una sabbiatina e una zincatura in galvanica (anche zincatura a freddo se vuoi)e rimontare quelli che hai.
    Se non stavi parlando neanche di quelli.. Mi arrendo! :-)
    Simone

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