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Discussione: Suono scarico

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Suono scarico

    Salve,
    Mi potete dire che tipo di impianto o marmitte dovrei montare sulla mia C3 per avere un suono del genere https://www.youtube.com/watch?v=sfrwfgSgoZg
    Non troppo forte ma che fa glog…glog…glog J
    Adesso ho due marmitte finali artigianale che ha un suono troppo Europeo e per niente Americano, catalizzatore e ancora originale.
    Ce qualcuno che produce in Italia o in Europa marmitte di questo tipo?
    Grazie e saluti

  2. #2
    Non vorrei scrivere inesattezze,ma quel sound mi sembra frutto di una cam non originale.
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  3. #3
    Oppure il sound di un motore stock con una messa a punto penosa !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    Entro in questo post nel classico modo "colgo la palla al balzo".
    Io ho collettori long tube e tubi e terminali tutto in inox costruiti da un artigiano che stroker tra l' altro conosce personalmente.
    E tra l' altro stroker conosce personalmente anche la mia vette. Il mio sound è bello corposo.. La gente si gira molto prima che arrivi ma non è invasivo grazie ai silenziatori che onestamente,vorrei comunque aprire un po.
    Il gorgoglio al minimo c'è ma non così evidente come nel video pubblicato dal nostro amico.
    Potrebbe dipendere dalla X che,ad un certo punto,mi collega assieme le due bancate?
    E se si... Se volessi togliere la suddetta X,che cambiamenti nel comportamento dell' auto riscontrerei?
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  5. #5
    Secondo me il sound non è certo solo figlio del sistema di scarico.
    Certo incide parecchio ma già i soli CAT fanno una bella differenza, poi anticipo, cammes, collettori....
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  6. #6
    Mi ero informato un po' in passato visto che la mia ha le bancate divise,le H o X dovrebbero dare qualche vantaggio in performance rispettivamente ai bassi e agli alti,oltre che modificare il rombo.
    Qualcuno giudica il sound con bancate divise "zoppo" ma sinceramente sulla mia non ci sta male!
    C3 1969 L46 350/350

  7. #7
    e lasciare stare i Flomaster 40...inutili e solo rumorosi, brutti da vedere e costruiti proprio male.
    Ne ho montati tantissimi e sempre deludenti.
    Anche se qui in CA sono i piu' usati, ma sulle Corvette fanno rimbombare tutto il posteriore ( che andrebbe insonorizzato BENE, smontando il serbatoio e coprendo tutto), ci sono in commercio cose fatte molto meglio..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  8. #8
    Allora.. Se ho ben capito,la X dovrebbe dare qualche vantaggio agli alti regimi.. Probabilmente il motore gira meglio avendo una pressione tra le due bancate bilanciata dalla connessione tra esse.. Ma quasi quasi provo a toglierla e andare ogni bancata per se come il,nostro monza.
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da slk boccio Visualizza Messaggio
    Allora.. Se ho ben capito,la X dovrebbe dare qualche vantaggio agli alti regimi.. Probabilmente il motore gira meglio avendo una pressione tra le due bancate bilanciata dalla connessione tra esse.. Ma quasi quasi provo a toglierla e andare ogni bancata per se come il,nostro monza.
    Mettici una bella valvola così cambi musica in corsa! :-)
    C3 1969 L46 350/350

  10. #10
    La H e la X hanno esattamente la stessa funzione, che è quella di cercare di equilibrare le pressioni fra i due rami.

    La sequenza di scoppio degli SBC hanno 2 coppie contigue di cilindri che scoppiano in sequenza 1-8-4-3-6-5-7-2 (8 e 2 in una bancate e 5 e 7 nell'altra) questo genera due impulsi molto forti seguiti da un tempo lungo di quiete (in particolar modo 5 e 7 che sono adiacenti).
    Ne avevo parlato più diffusamente tempo addietro quando si discuteva della differenza del sound fra i V8 con l'albero a croce e quelli con l'albero piatto.

    Comunque semplificando la H o la X aiutano ai medi regimi...... la X sembra aiutare un pochino il flusso totale.....ma non così significativamente.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
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