Poco fa, reduce da un bel giretto con la mia Vettina, ho deciso di controllare il livello dell'olio nel cambio. Avevo letto che era buona cosa farlo al ritorno da un giro in macchina per avere un riscontro più preciso e così ho fatto: arrivato in garage, ho messo in park ed ho tirato su l'astina di controllo.
La suddetta astina era tiepida/moderatamente calda e l'olio indicava il secondo pallino della tacca "add", quello più vicino al full, per intenderci. Ho pulito l'astina, l'ho immersa nuovamente fino in fondo ed il risultato è stato il medesimo.
Non contento, ho deciso di fare il test come indicato nel libretto di uso e manutenzione: ho aspettato una mezz'ora perchè l'olio tornasse al suo posto, dopodichè ho acceso la macchina e tenendo il freno ho inserito tutte le marce, quindi nuovamente "park"... questa volta l'astina era caldissima al tatto ed il livello dell'olio era su full hot. L'ho pulita, l'ho immersa di nuovo e... uguale a prima, astina tiepida e livello all'altezza del secondo pallino "add".
Non ci capisco più niente! Devo rabboccare o no?? Help! Non voglio andare in giro con poco olio nel cambio ma non voglio nemmeno affogarlo!!!![]()