Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: ventilatore riscaldamento

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    ventilatore riscaldamento

    ciao a tutti, ho il motorino del ventilatore riscaldamento bruciato, poi controllando ho visto che al motorino arrivano sempre i 12 V e così ho ordinato anche il relè e la resistenza che gestisce le varie velocità.
    Oggi ho provato a sotituire il tutto ma il motorino a macchina spenta e la leva del regolatore sullo zero ( tutta a sinistra )continua a girare ( penso che sia questo il motivo perchè si sia bruciato ).
    Per la cronaca le prime tre velocità della leva funzionano mentre con l'ultima ( spostata tutta a destra ) il motore si ferma, anche con le resistenze nuove.
    è normale così ?
    Quale potrebbe essere la causa ?



    cif
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149



    L' esperienza è la somma delle inculate prese...

  2. #2
    A memoria mi sembra al contrario,sinistra fermo e destra a manetta,magari è stato montato rovescio sotto la console?!
    C3 1969 L46 350/350

  3. #3
    ciao, la posizione dovrebbe essere corretta, perche a sinistra mi gira molto piano ( però dovrebbe essere ferma !! ) e spostando verso destra la velocita aumenta, l'ultima posizione sulla destra la ventola si ferma e si sente l'innesto dell'elettrocalamita del compressore, questo sempre a motore spento.

    la 74 che avevo qualche anno fa aveva anche lei il ventilatore guasto ( mai riparato ) , mi sorge un dubbio .....funzionano ??

    cif
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149



    L' esperienza è la somma delle inculate prese...

  4. #4
    A me funziona...
    Nel seguente modo.
    Leva tutta a sx (o in qualsiasi altra posizione) e selettore delle posizioni su off=tutto fermo
    Leva tutta a sinistra e selettore delle posizioni in qualsiasi selezione=ventola alla prima velocità.
    Se a questo punto sposto la leva verso dx aumento la velocità della ventola fino al max
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  5. #5
    ok, a me con la leva a sinistra e selettore su off gira piano, a questo punto penso che potrebbe essere il selettore che su off non interrompe i 12v
    per adesso grazie a tutti.
    se avete altre idee fatemi sapere.

    marco
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149



    L' esperienza è la somma delle inculate prese...

  6. #6
    Quando giri il selettore delle posizioni su off o viceversa devi sentire il click del rele'... Se non lo senti con tutta probabilità è li il,problema..
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  7. #7
    il relè è quello grande nel vano motore vicino al ventilatore ?
    se è quello l'ho sostituito insieme al motore
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149



    L' esperienza è la somma delle inculate prese...

  8. #8
    Secondo me è saltato il relè. Devi smontare il tunnel centrale dove c sono le rotelle che fanno caldo e freddo...è lì sotto
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  9. #9
    ok Elisa, questa sera provo a controllare.

    grazie !!
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149



    L' esperienza è la somma delle inculate prese...

  10. #10
    Ottimo fammi sapere!
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •