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Discussione: Lettura tacche puleggia albero motore

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Lettura tacche puleggia albero motore

    Ciao ragazzi sto provando a mettere in fase la mia 69 ma non ho ben capito come vanno lette le tacche sulla puleggia dell albero... Quale rappresenta lo zero? E quale è' il valore del passo? Grazie
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  2. #2
    Normalmente sul dampener dovresti avere solo una tacca....... mentre alcune sia in anticipo che in ritardo sul tab attaccato al coperchio della distribuzione.

    Il tab originale ha una tacca più profonda in corrispondenza dello "zero", mentre poi ci sono stampigliati i gradi di 2 in 2..... sempre che tu abbia tutto originale...... viceversa ci vuole la foto !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Normalmente sul dampener dovresti avere solo una tacca....... mentre alcune sia in anticipo che in ritardo sul tab attaccato al coperchio della distribuzione.

    Il tab originale ha una tacca più profonda in corrispondenza dello "zero", mentre poi ci sono stampigliati i gradi di 2 in 2..... sempre che tu abbia tutto originale...... viceversa ci vuole la foto !
    vorrei postare qualche foto ma daun pò non ci riesco...
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da emiliano Visualizza Messaggio
    vorrei postare qualche foto ma daun pò non ci riesco...
    Anzi se riuscite a postare qualche foto voi con l indicazione dello zero mi fareste un grande favore! Il meccanico sostiene che sul bilanciere ci sono più tacche...da qui sorge il dubbio...io ho visto qualche video e mi pare di aver capito che lo zero è indicato con una linea bianca...ben visibile ( che ho notato anche sulla mia)
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  5. #5
    Però non ha senso che altri postino il loro tab...... devi postare te il tuo, sennò come possiamo aiutarti ?

    Poi, scusami, ma cosa ci entra il "bilanciere" ???? di cosa parla il tuo meccanico ??
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    Pier Paolo Lucaroni

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  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Però non ha senso che altri postino il loro tab...... devi postare te il tuo, sennò come possiamo aiutarti ?

    Poi, scusami, ma cosa ci entra il "bilanciere" ???? di cosa parla il tuo meccanico ??
    Penso si riferisca all armonic balancer.... Per le foto ci riprovo ma non riesco a caricarle....
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da emiliano Visualizza Messaggio
    Penso si riferisca all armonic balancer.... Per le foto ci riprovo ma non riesco a caricarle....
    provo a caricare una foto:
    niente non carica
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  8. #8
    occhio che se il damper e' originale e magari mezzo cotto, la lettura puo' essere sfalsata per via della gomma che ormai non tiene piu salde le due parti..
    ecco perche' spendere qualche soldo per un damper decente e' un buon investimento...
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  9. #9
    3483348983

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  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    3483348983

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    Che dire: grazie! Sei gentilissimo...
    emiliano
    corvette 1969 350/350
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