Ciao a tutti!
Anche quest'anno al risveglio dal letargo invernale ci sono alcune sorpresine da gestire. Lo so, lasciare la Vette ferma qualche mese fa male, ma come si fa... :/ Almeno è rimasta al coperto e al calduccio.
Una delle sorprese è che mi si è staccata una parte del tettuccio trasparente dal suo frame, la parte destra (passeggero), quindi quando si va si sente un fastidioso fruscio.
Prima di operare con silicone, che probabilmente si vedrebbe in trasparenza da sopra, volevo cercare di capire come il tettuccio si attacca al frame, se ci sono degli incastri o altro... e se è mai successo ad altri. Ho cercato qualche schema o info sui manuali che ho e online ma al momento non ho trovato nulla.
Ho provato a fare un po' di pressione a mano tra il tetto ed il frame ma senza effetti. Guardando nello spessore pare ci siano dei gancini, ma potrebbero essere anche dei labbri creatisi dalla rottura di qualche supporto/guida... quindi non so se premere con forza in qualche modo o lasciare perdere e mettere del buon silicone e pace.
Poi ho qualche altro problemino elettrico e con il motore/sensori e codici di errore, ma cerco di fare qualche esperimento e analisi prima di chiedere nuovi consigli.
Grazie, buona "stagione" a tutti!
Ascanio