Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: quotazione RUOTE CLASSICHE

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    quotazione RUOTE CLASSICHE

    Salve a tutti ,

    qualche Guru potrebbe spiegarmi perchè 20.000 dollari di differenza sulla valutazione DI RUOTE CLASSICHE ??????


    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Nuova immagine.jpg 
Visualizzazioni: 42 
Dimensione: 11.9 KB 
ID: 13771

  2. #2
    Semplicemente per totale ignoranza...... punto e basta !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Cioè mi stai dicendo che questa quotazione l'anno fatta basandosi sul niente????

    Perchè sulle quotazioni dal 84 in avanti sono congrue??

    non riesco a capire il nesso ,

    cosa cambia su una C3 del 75 per perdere 20000 dollari ??? è tantissimo

    Grazie

  4. #4
    in soldoni cambia che a quel punto la C3 perde ufficialmente il fascino del progetto degli anni 60 che prevedeva i caratteristici e bellissimi paraurti in metallo cromato la coda kamm le fibre ottiche nei fari e un sacco di altre costose raffinatezze; successivamente con il vetro a bolla e i nuovi interni e senza la coda kamm e senza i motori supercompressi ad alte prestazioni la c3 diventa praticamente un'altra auto, sempre bella ma molto meno delle 68 72 e quindi è giustissimo che in confronto valga molto di meno.
    per esempio la stessa cosa si verifica con per le trans am 70 e 81 e varie vie di mezzo
    in ultima analisi c'è una chiara questione di numeri: esemplari prodotti ed esemplari oggi sopravvisuti. = rarità

    per le 73/74 c'è molto opinionismo e quindi i dati sono variabili...c'è a chi fanno cagare o chi le trova spettacolari o chi neanche le considera etc etc,

    metti insieme tutto questo e capisci perchè una 68/72 vale il doppio delle successive.



    Citazione Originariamente Scritto da pedroman Visualizza Messaggio
    Cioè mi stai dicendo che questa quotazione l'anno fatta basandosi sul niente????

    Perchè sulle quotazioni dal 84 in avanti sono congrue??

    non riesco a capire il nesso ,

    cosa cambia su una C3 del 75 per perdere 20000 dollari ??? è tantissimo

    Grazie

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    in soldoni cambia che a quel punto la C3 perde ufficialmente il fascino del progetto degli anni 60 che prevedeva i caratteristici e bellissimi paraurti in metallo cromato la coda kamm le fibre ottiche nei fari e un sacco di altre costose raffinatezze; successivamente con il vetro a bolla e i nuovi interni e senza la coda kamm e senza i motori supercompressi ad alte prestazioni la c3 diventa praticamente un'altra auto, sempre bella ma molto meno delle 68 72 e quindi è giustissimo che in confronto valga molto di meno.
    per esempio la stessa cosa si verifica con per le trans am 70 e 81 e varie vie di mezzo
    in ultima analisi c'è una chiara questione di numeri: esemplari prodotti ed esemplari oggi sopravvisuti. = rarità

    per le 73/74 c'è molto opinionismo e quindi i dati sono variabili...c'è a chi fanno cagare o chi le trova spettacolari o chi neanche le considera etc etc,

    metti insieme tutto questo e capisci perchè una 68/72 vale il doppio delle successive.

    Condivido che ci siano differenze abissali fra le prime serie e le ultime serie..... non non si può semplicemente scrivere che fra il 1974 ed il 1976 ci sono 20'000 Euro di differenza.

    Solo un incompetente matricolato accomunerebbe tutto fra il 1968 ed il 1974...... e tutto quanto segue......

    Secondo me questo denota solo ed evidente totale incompetenza e la solita supponenza dimostrata dal mondo delle auto classiche verso la produzione USA.

    Accomunare un L88 del 1968 con un L48 del 1974 (questo si desume) è demenza pura !

    Poi possiamo chiaccherare quanto vogliamo.....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #6
    Quoto al 100%

    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Condivido che ci siano differenze abissali fra le prime serie e le ultime serie..... non non si può semplicemente scrivere che fra il 1974 ed il 1976 ci sono 20'000 Euro di differenza.

    Solo un incompetente matricolato accomunerebbe tutto fra il 1968 ed il 1974...... e tutto quanto segue......

    Secondo me questo denota solo ed evidente totale incompetenza e la solita supponenza dimostrata dal mondo delle auto classiche verso la produzione USA.

    Accomunare un L88 del 1968 con un L48 del 1974 (questo si desume) è demenza pura !

    Poi possiamo chiaccherare quanto vogliamo.....

  7. #7
    Fra un 74 ed un 75 cambia solo i rear bumper..... che nel 1974 (unico anno) era diviso in due longitudinalmente (avevano problemi a stamparlo.... poi risolti).

    Credimi.... su Ruoteclassiche (ed anche altre riviste) le quotazioni sono fatte da l'ultima ruota del carro della redazione.... che cerca i dati a destra e manca..... con totale incompetenza sulle auto USA.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Fra un 74 ed un 75 cambia solo i rear bumper
    Anche i bumperini per l'assorbimento dei piccoli urti che sul 74 non ci sono. Sembrano una piccolezza ma cambiano parecchio la linea.
    Inoltre il '75 è stato l'anno del depotenziamento (ad esempio lo zq3 passa da 195cv a 165cv).

    http://www.vettefacts.com/C3/1974.aspx

    http://www.vettefacts.com/C3/1975.aspx


    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Credimi.... su Ruoteclassiche (ed anche altre riviste) le quotazioni sono fatte da l'ultima ruota del carro della redazione.... che cerca i dati a destra e manca..... con totale incompetenza sulle auto USA.
    Concordo al 100%.
    Le uniche quotazioni utili sono visibili su autoscout che rappresentano lo specchio del mercato.
    E' evidente quindi che quotare una '74 a 40milaE per quanto possa essere pari al nuovo targa oro e stracazzi è da imbecilli totali.
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  9. #9
    Anche la classificazione è poco furba 68-74 75-82.
    In mezzo c'è di tutto!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  10. #10
    si infatti
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •