Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Informazioni Vette c6

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Informazioni Vette c6

    Ciao a tutti, c'è un mio amico che è interessato all'acquisto delle Vette c6 in foto.
    Anno 2007 circa 20.000 km kit aerodinamico con alettone post. in carbonio motore con turbocharger, è in vendita in una concessionaria del Varesotto.
    Qualcuno conosce l'auto?
    Ringrazio anticipatamente per eventuali informazioni del caso.
    Un saluto a tutti.

    FUNNYCARS
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    FUNNYCARS3

  2. #2
    Personalmente non amo ste tamarrate..... ma questi son gusti personali.

    Detto questo, o trovi chi ha fatto il lavoro al motore e ci parli seriamente...... oppure io la scanserei come la peste!

    Un motore non previsto per il turbo, se ce lo monti, o fai un lavoro per bene davvero..... o rischi sempre di non tornare a casa !

    .....a partire dalla configurazione deii condotti di ritorno dell'olio di lubrificazione del turbocompressore.... .. cosa che davvero in pochi si pongono come problema !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Ciao Stroker, la silouette della vettura a mio parere non è male, il mio amico che è intenzionato ad acquistarla la reputa un po troppo appariscente, poi, come dici tu " degustibus ".
    Vorrei invece capire il perchè questo tipo di motore non è adatto ad essere "pompato" con un turbocharger, sempre presupponendo un'installazione corretta della preparazione.
    Il propulsore della c6 è delicato? Si tratta comunque di un motore fresco (20.000 km)
    Ti ringrazio per il tuo parere, se riusciremo a sapere un po di piu sul lavoro effettuato sul motore ti aggiorno.
    Grazie ancora.

    FUNNYCARS
    FUNNYCARS3

  4. #4
    Per l'estetica.... come dici te "de gustibus..." !!

    Nel primo post parli di "turbo" ed ora confermi "turbocharger".. .... quindi turbocompressore.

    Con una modifica simile è facilissimo raggiungere alte pressioni di sovralimentazione al salire dei regimi motore..... e se non si riduce il rapporto di compressione, si montano adeguati intercooler, si rimappa bene il tutto (oltre ad molte altre sose che ora non sto ad elencare...) rischi di avere una macchina di cui non fidarsi.

    Gli stessi problemi ci sono anche con gli altri sistemi di sovralimentazione... .. ma meno critici.

    Detto questo il motore della C6 del 2007 dovrebbe essere un LS3 se non erro..... quindi forse il meglio riuscito degli LS montati sulle vette (....infatti è la base anche del motore della ZR1)..... quindi non ha problemi di affidabilità. Ha però un rapporto di compressione altino e per sovralimentare anche a 6-7 PSI ci vuole cautela.

    Poi..... magari.... il motore è preparato benissimo e con competenza...... ma proprio in questi casi non dovreste avere difficoltà a parlare col preparatore !

    Just my two cents...
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    Grazie per la risposta esaustiva, se avremo modo di poter parlare con il preparatore sul lavoro effettuato ti faremo sapere.

    Ciao

    FUNNYCARS
    FUNNYCARS3

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da FUNNYCARS3 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta esaustiva, se avremo modo di poter parlare con il preparatore sul lavoro effettuato ti faremo sapere.

    Ciao

    FUNNYCARS
    Ciao Funnycars, ti dovrebbero essere arrivati 2 messaggi nella tua posta privata.

  7. #7
    Si, ti ho risposto.
    Ciao
    FUNNYCARS3

  8. #8
    Comprata. Io penso che abbia fatto un buon affare, 28,000 Euro piu un'anno di garanzia.
    é un Dicembre 2007 con circa 20.000 km.
    Penso sabato andremo a ritirarla.
    Ciao

    FUNNYCARS3
    FUNNYCARS3

  9. #9
    è un ls2 e non si capisce se è americana o europea.
    Immagino abbia il kit procharger.
    Secondo me è una cozzaglia venuta male ma merita una visita...
    richiesta 30000?
    aspetta che mettan su la mia in vendita ed intanto vai a provarla....
    Ex C6 Rossa LS2

  10. #10
    La Procharger non vende kit turbo.... Funnycars3 dice che è turbo.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •