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Discussione: e ora che succede......

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    e ora che succede......

    ho cambiato la staffa dell'alternatore perché mi sono accorto
    che si era rotta....e credevo che mi avesse creato il danno al cofano....invece sostituendo il tutto mi sono accorto che l'alternatore tocca ancora nel momento che si accelera....avevo pensato a un supporto del motore poi mi sono ricordato che li ho cambiati entrambi 3 anni fa...mi viene da pensare alla cinghia..che non sia corta..è possibile.?a vista vi sembra alta la staffa
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 20150312_010848.jpg‎   20150312_010852.jpg‎  
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

  2. #2
    Hai verificato con una stecca se la staffa è più bassa dei bordi del cofano ?

    Per sicurezza prova a vedere se i supporti sono andati ancora una volta...... a cofano aperto metti la marcia e tenendo frenato dai gas...... da dentro lo vedi subito se il motore gira !

    altrimenti è la cinghia corta (in effetti l'alternatore pare vicino al coperchio valvole..... ma hai cambiato l'alternatore anche ?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    no l'alternatore l'ho solo revisionato internamente e pulito fuori è il suo originale..la staffa superiore cromata è stata sostituita ma quando era in america ancora, quella inferiore d'acciaio .. era crepata l'ho cambiata....mai io dico ok. la cinghi e fosse corta?.....che misura prendo?
    Ultima modifica di andrix; 03-12-2015 alle 09:27 PM
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  4. #4
    Scusa se insisto con le domande..... ma la staffa inferiore che hai cambiato, era uguale all' originale?

    Se viene da un'altra macchina potrebbe non andare bene...... la C3 aveva una configurazione specifica degli accessori rispetto agli altri small block.

    ci sarebbe da capire se è la staffa cromata che tocca il cofano o l'alternatore.
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  5. #5
    Tranquillo..anzi...è la staffa cromata che tocca e quella inferiore é di un'altra macchina ma identica...e toccava anche prima che la cambiassi ma io credevo infatti che il problema era perché il pezzo era rotto e quindi aveva gioco....e ho verificato anche con una stecca la posizione e rimane sotto Al bordino della carrozzeria esterna ma non ho verificato a motore acceso marcia e freno premuto....domani provo ...farò un Burnout in cortile
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
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  6. #6
    Ciao... Scusa se ti faccio io una domanda.. giusto per scrupolo..
    Dove è avvitata la staffa cromata? Al bullone superiore della pompa dell' acqua?
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  7. #7
    Bene, controlla di quanto si muove il motore e facci sapere.
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  8. #8
    no nell'81 la staffa cromata è attaccata tramite la staffa inferiore di acciaio....in effetti ho controllato e tra i vari anni l'attacco è differente...
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  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da andrix Visualizza Messaggio
    no nell'81 la staffa cromata è attaccata tramite la staffa inferiore di acciaio....in effetti ho controllato e tra i vari anni l'attacco è differente...
    Aghi.. Pensavo che fosse attaccato come in quelle più vecchie.. Come non detto...
    Quoto zorro.. Di spazio ancora ne hai.. Provare una cinghia in po più lunga non costa nulla
    Simone

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  10. #10
    prima di farlo...verifico i supporti motore che un po di dubbio mi viene visto che...ragionandoci una cinghia non si accorcia e non si allunga quindi se prima non toccava...ora perché tocca...
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