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Discussione: info sospensioni di serie

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    info sospensioni di serie

    Ciao, la mia C6 ha percorso 80000 km secondo voi dopo quanti km bisogna cambiare gli ammortizzatori? sono già in possesso di 4 ammortizzatori nuovi di una Z06 quindi volevo sapere più o meno quando effettuare la sostituzione che secondo me è fattibile con quelli di serie della Z06. La mia C6 ovviamente è la versione z51 e dopo sostituzione sospensioni mi consigliate la convergenza/campanatura con dati per sospensioni FE3 della c6 z51 oppure FE4 della z06?

  2. #2
    finché tiene la strada non vedo perché cambiarli....mica passi ai coilover non aspettarti chissà quali miglioramenti
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #3
    Io li cambierei..... gli ammortizzatori perdono di efficacia progressivamente nel tempo senza che si noti nulla.... salvo poi ritrovarsi con una macchina totalmente diversa appena sostituiti.

    Gli Ammortizzatori della Z06 sono più frenati di quelli dello Z51.... sentirai una macchina più rigida sullo sconnesso ed un pochino più lenta nel trovare l'appoggio in curva, ma generalmente più composta nel veloce.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    Sicuramente dipenderà anche da altro ma facendo da passeggero su una C6 ed una Z06 in pista devo dire che ho notato una grande differenza nella tenuta di strada e di curva, la zetona tiene ed è molto più precisa, ovviamente non mi aspetto miracoli ma li faccio sostituire e poi vi dico....grazie per le info e consigli ;-)

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da clavha Visualizza Messaggio
    Sicuramente dipenderà anche da altro ma facendo da passeggero su una C6 ed una Z06 in pista devo dire che ho notato una grande differenza nella tenuta di strada e di curva, la zetona tiene ed è molto più precisa, ovviamente non mi aspetto miracoli ma li faccio sostituire e poi vi dico....grazie per le info e consigli ;-)
    Clavetta, ma tu in pista quando mai ci andrai???
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da golia1 Visualizza Messaggio
    Clavetta, ma tu in pista quando mai ci andrai???
    hai ragione, con il cambio automatico MAI, prossima vette rigorosamente cambio manuale! ma la sostituzione non la faccio per andare in pista ma per l'uso quotidiano che faccio della mia c6, valutando i due comportamenti in pista forse qualche beneficio si riesce ad avere. Poi ste sospensioni sono ferme li nel mio garage tanto vale usarle ;-)

  7. #7
    La Z06 è più larga di 10cm e le balestre sono più dure.
    Cambia anche il telaio che è in alluminio idroformato, più rigido di quello della C6.
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    Pier Paolo Lucaroni

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    2005 BMW X5 3.0d
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  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    La Z06 è più larga di 10cm e le balestre sono più dure.
    Cambia anche il telaio che è in alluminio idroformato, più rigido di quello della C6.
    Cioè, per la Z06 hanno realizzato un telaio diverso?

  9. #9
    e la sezione gomme enormemente piu larga...
    Ex C6 Rossa LS2

  10. #10
    Ovviamente.....
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    Pier Paolo Lucaroni

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    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
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