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Discussione: Benzina normale o super ?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Benzina normale o super ?

    Premetto che sono sempre andato con la benzina normale e non ho favoritismi sui distributori , L'altro giorno però su youtube ho visto un video che provava carburanti diversi su 3 vetture , tra i carburanti c'erano le super ovvero le V power e simili. Su vetture normali come la Clio 2014 non c'è stata nessuna differenza, ma su macchine potenti - una di questa era sovra alimentata - si andava dai 5 ai 20 cv in più.
    Qualcuno di voi ha mai provato la V power o simili ? Ecco il video !

    https://www.youtube.com/watch?v=gQghB4asSnI

  2. #2
    Non pensavo esistesse ancora la benzina "Super" sono tutte benzine Verdi, quelle speciali come la V Power sono solo più raffinate e mi sembra che abbiano un Ottano in più.

  3. #3
    x sentito dire alcuni cavalli li prendi ma con la turbina ... non con l'aspirato ... se hai 400 cavalli 20 in più non fanno differenza!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  4. #4
    [QUOTE=motorettaspint a;412306] Su vetture normali come la Clio 2014 non c'è stata nessuna differenza

    Questo te lo posso garantire, la differenza si sente un pochino se hai il motore potente...... sulla mia Renault19 16v (137cv) nessuna differenza, con il BMW Z3Coupè (231cv) qualcosina si sente, ma niente di eclatante.
    Ultima modifica di max12968; 01-07-2015 alle 07:24 PM

  5. #5
    La differenza si sente, eccome!! Io sulle mie auto metto solo V-Power fin da nuove. Gli ottani sono 105 e oltre a un sicuro aumento di potenza l'auto gira più pulita e fluida grazie all'aggiunta di additivi che puliscono le valvole. Ovvio che per sentire davvero la differenza non basta un pieno ma devi farci almeno 800-1000 km. Ti dico solo che 6 anni fa avevo una Volvo R da 300 CV (una delle poche in Italia) e in attesa di darla al Concessionario per cambiarla e per non buttare via soldi avevo messo per circa 2 mesi la verde normale...mi è sembrata FERMA!
    Sicuramente non prendi 20 Cv ma l'auto ha più spunto e gira più "rotonda" in ogni caso dal momento che per me i Cv non sono mai troppi qualsiasi aumento di potenza va bene.

  6. #6
    Eni blu super + per evitare la spiacevole detonazione,la differenza si sente...dichiara 100 come numero di ottano ma quanto sia vero solo loro lo sanno.
    Adesso che il prezzo è calato bisognerebbe farne una cisterna!
    C3 1969 L46 350/350

  7. #7
    la differenza e spaventosa
    i ragazzi del gruppo delle Subaru hanno la mappa dei distributori "buoni" in cui i benzinai onesti mettono veramente nelle pompe specifiche benzina ad alto n di otano perche le loro Jap cominciano a battere in testa dai 3000 giri in poi se il carburante non e valido
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    Ritorno alla domanda
    Qualcuno di voi l'ha provata sulla C4 ?
    Intuitivamente è un carburante adatto per motori ad alta compressione e con anticipo variabile ( cioè controllato dalla centralina )
    Perchè faccio questa domanda ? perchè le nostre sono fatte per andare con il carburante americano degli anni 80 che aveva 87 / 91 N.O, ma noi mettiamo benzina con 95 N.O. più che adeguata per questi motori.
    Però oltre a un potere anti detonante maggiore la V power e simili ha una migliore volatilità...

  9. #9
    Non vorrei sparare una cavolata ma la numerazione di Ottano utilizzata in Usa allora non corrisponde alla attuale europea.
    Qualche esperto potrebbe correggermi!
    La benzine "buona" dovrebbe essere anche più ossigenata...
    C3 1969 L46 350/350

  10. #10
    io non ho provato
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

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